Il Re che si innamorò di due uomini
Ci sono tantissime storie nascoste in tutto il mondo, una di queste è quella che vede come protagonista il Re di Francia Luigi XIII.
Luigi XIII è nato nel 1601 e fu erede della Casa di Borbon. Diventò Re di Francia dopo che suo padre fu ucciso quando aveva solo 9 anni.
Durante la sua vita ha avuto diversi problemi, anche con sua madre, che fu stata esiliata ma alla fine si riconciliarono.

Quando Luigi XIII era piccolo, i serventi e cortigiani scherzavano con la futura sessualità del re, toccando i suoi genitali e facendolo simulare i rapporti sessuali.
Nel 1615, il re Luigi XIII si sposò con Anne d’Austria come accordo per creare un’alleanza tra Francia e Spagna, ma il matrimonio rimase non consumato per almeno 4 anni.
Louis XIII ha avuto due femmine al suo fianco: Marie de Hautefort e Angélique de La Fayette, ma la loro relazione era solamente platonica.
Ci sono stati anche due uomini belli al suo fianco. Infatti, ci sono alcune storie che dicono che questi due uomini erano parte della sua omosessualità.
Il primo era Charles d’Albert de Luynes, al servizio del Re, da quando questo era piccolo. Luynes era circa 23 anni più vecchio del re, ma rimase con Luigi XIII fino a quando muore di febbre nel 1621.
L’altro uomo nella vita di Luigi XIII era Henri d’Effiat de Cinq-Mars, quasi 19 anni più giovane del Re. Anche se Henri era il favorito del Re, fu giustiziato per cospirare con la Spagna, il nemico della Francia.
Louis XIII morì nel 1642 a Parigi di tubercolosi.