Press e Media

CORRIERE DELLA SERA

Nel prossimo libro che uscirà a settembre, in esclusiva Garzanti per le librerie italiane e Corriere della Sera per le edicole, papa Ratzinger racconterà come ha smantellato la «lobby gay» scoperta in Vaticano. È solo uno dei tanti argomenti presenti in Benedetto XVI. Ultime conversazioni (si tratta di un’intervista con lo scrittore tedesco Peter Seewald), ma ha già fatto il giro dei siti gay (non siamo una lobby! Anzi sì, siamo una lobby buona!) e cattolici (Visto che la lobby esiste! È il gender che non esiste!). Lobby o non lobby, sapete qual è il tour Lgbt che è andato per la maggiore anche nell’estate 2016? Quello dei Musei vaticani. I dati sono forniti da Quiiky, tour operator italiano specializzato in turismo gay & lesbian, scelto da oltre 3 mila stranieri all’anno; l’agenzia indirizza a mete gay friendly (modalità non più così scontata in un mondo pieno di recrudescenze omofobe, vedi Turchia) e propone viaggi tematici, volti a raccontare la comunità gay del passato attraverso personaggi illustri.

—————————————————————————————————— PIU’————————————————————————————————–

GAY.IT

Non tutti immaginano però che tracce di una omosessualità rifiutata, nascosta e condannata attraversino i corridoi e le mura affrescate di molti edifici cristiani: in primis i Musei Vaticani. È per questo che da più di un anno un tour operator LGBT, Quiiky, ha deciso di intraprendere il cammino delle strade della fede in una prospettiva piuttosto arcobaleno: “The Untold History” racconta molte cose che il Vaticano non vorrebbe che si sapessero in giro.

—————————————————————————————————— PIU’————————————————————————————————–

NEW YORK TIMES

Among the many ways that Pope Francis has changed the tone of the Vatican is with his seeming openness to groups that have long been shunned, from divorced Catholics to children of gay couples. His approach has inspire one Italian gay travel company, Quiiky, to look at the Vatican Museums’ vast art collections from a gay perspective. Called “The Untold History,” tours began in November and focus on the sexuality of classical and Renaissance art and artists.

—————————————————————————————————— PIU’————————————————————————————————–

YAHOO NEWS

“Now we go to see a sexy naked guy,” our guide says matter-of-factly, as he scurries ahead of us into the next room. It’s not the sort of thing one expects to hear on a tour inside Catholicism’s international headquarters — but then again, this is no ordinary Vatican tour.

—————————————————————————————————— PIU’ ————————————————————————————————–

DAILY MAIL

The headquarters of the Roman Catholic Church can now be explored in an entirely new way. Just last year, LGBT travel company Quikky launched a gay-themed tour of the Vatican Museums art collection – and it has been steadily rising in popularity ever since. The ‘Untold History’ tour, as it’s known, chronicles the gay backstories behind the world’s most famous art.

—————————————————————————————————— PIU’ ————————————————————————————————–