- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Quiiky fu fondato da Alessio ed Andrea, nel 2007. L’idea arrivò durante la pianificazione di una vacanza, per la quale cercarono un’agenzia che fosse in grado di aiutarli a trovare una destinazione sicura come coppia gay. All’epoca non esistevano ancora agenzie viaggio che si dichiarassero apertamente gay-friendly ed era difficile trovare informazioni online. Questa fu la ragione che li spinse a fondare Quiiky Travel.
Alessio ed Andrea si incontrarono quando avevano 18 e 21 anni.
Da quel momento sono coppia fissa, si amano e sono appassionati del loro lavoro.
Quiiky è cresciuto molto da allora.
Grazie al loro team, hanno raggiunto diversi traguardi: nel 2010 fondano l’Associazione del Turismo Gay e Lesbian (AITGL) con San Francisco Travel, Massachussetts CVB, US Airways e TTG Italia. Nello stesso anno, Alessio è nominato Ambasciatore IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association).
Nel 2012 lanciano il primo magazine italiano di viaggio e life-style LGBTQ+ QMagazine ed iniziano a collaborare con Uffici del Turismo, hotels ed agenzie di viaggio per far loro raggiungere il target LGBTQ+.
Nel 2017 lanciano un prodotto innovativo “Untold History Tours“, di cui parlerà anche il New York Times, la BBC e l’Huffington Post), mettendo in evidenza un tour quale “I musei vaticani in luce gay“.
Nel 2018 Iniziano una proficua collaborazione con il Comune di Milano, con l’Ente del Turismo Italiano e con il supporto del Consolato Americano inoltrano e vincono la candidatura per Milano come sede della 37^ IGLTA Global Convention.
Quiiky® vuole essere un esempio di eccellenza nel settore dei tour operatoring, ruolo che con l’avvento del travel online, è andato via via sminuendosi. A questo scopo ha ideato un servizio customizzato che garantisce:
Sistemazioni Gay Friendly
Tour Esperenziali Unici
Servizio al cliente 24/7
Guide Gay & Gay Friendly
Walking tour
Servizi VIP
Quiiky è il Primo tour operator che offre viaggi gay-friendly, in mete e strutture altamente selezionate. Durante i nostri viaggi conoscerai la storia nascosta della comunità LGBT locale, passata e presente. Ripercorrerai la vita di personaggi illustri omosessuali e scoprirai i loro segreti.
I nostri tour denominati “Untold History” sono stati raccontati da importanti network e giornali internazionali come il New York Times, la BBC, l’Huffington Post. Sono apprezzati in tutto il mondo dai viaggiatori LGBTQ+ che vogliono ricongiungersi con le proprie radici storico – culturali ed approfondire la conoscenza della comunità gay delle destinazioni che visitano.
Con Quiiky il cliente ha la garanzia e la serenità di poter prenotare un viaggio senza alcun disagio, di soggiornare in una destinazione e in una struttura dove è accolto con rispetto e dove può vivere la propria vacanza in totale armonia.
Quiiky crede molto in un economia basata sul rispetto delle leggi morali non scritte e per questo ha deciso di adottare un proprio regolamento deontologico che si fonda su 4 pilastri fondamentali:
Viaggiare per Noi è…
Quiiky, marchio di proprietà di Sonders and Beach Italy s.r.l., azienda turistica internazionale con sede in Italia e negli U.S.A. fondata nel 2007, vanta un Testimonial d’eccezione, il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.
Sonders&Beach è membro di AITGL (Associazione Italiana del Turismo Gay), di IGLTA (International Gay & Lesbian Travel Association), del Assolombarda (Associazione di Confindustria), aderisce agli Standards di Condotta dell’ONU e supporta attivamente l’attività di ECPAT.
Quiiky vanta un Network di Agenzie Partner – con oltre 3.000 organizzazioni indipendenti – specializzato nei viaggi gay-friendly. I clienti ricevono la consulenza sulle principali mete turistiche e strutture Gay-Friendly, nonché sugli eventi internazionali e sulle nuove tendenze LGBTQ+.
Quiiky è: