Puerto Rico è un isola che ha risentito molto dell’influenza americana ma allo stesso tempo mantiene la cordialità, lo spirito di divertimento e il calore latino.
E’ un Paese, molto aperto ed offre bellezze e divertimenti per tutti i gusti: splendide spiagge caraibiche, Chiese coloniali, i villaggi tradizionali e molto colorati, hotel lussuosi, avventurose attività all’aperto e vita notturna.
Una volta giunti a Puerto Rico, è possibile fare un’escursione alle vivine Isole Vergini Spagnole oppure le isole di Vieques e Culebranote.
La città più aperta e movimentata, soprattutto per il turismo gay è San Juan.
San Juan unisce la cultura di una città storica con lo stile di vita di una metropoli moderna. Siti storici splendidamente ristrutturati, vi consigliamo la visita di Old San Juan, fare shopping o fermarsi per gustare autentiche sangria e tapas. Una delle destinazioni più gay nei Caraibi, San Juan vanta due spiagge gay, un certo numero di ristoranti gay-popolare e diversi bar gay. Al di là di San Juan, ci sono montagne, grotte, barriere coralline, spiagge di sabbia bianca e un enorme foresta pluviale che fornisce acqua fresca per l’isola.
La città di San Juan, è la più frequentata dai turisti gay. La zona di Condado e l’area di Ocean Park sono i quartieri più frequentati dalla comunità gay.
Qui è possibile trovare diversi locali gay, dove trascorrere serate gay in buona compagnia al ritmo di musica e con l’atmosfera caraibica per una vacanza degna di questa Terra.
Circo Bar: è un gay night club, a San Juan
Atlantic Beach Hotel and Bar, per gustarne degli ottimi drink, sulla spiaggia gay di Puerto Rico
Oasis Bar: per dar via alla tua gay night
Tia Maria Jose de Diego: ottimo locale, soprattutto per conoscere nuovi amici e la popolazione locale
Temptation: nuovo locale molto friendly
Scandalo The Club: Bar gay friendly con spettacoli drag queen
Kenny’s: discoteca gay a San Juan.
Tra le spiagge gay più frequentate a San Juan c’è la spiaggia di fronte all’Atlantic Beach Hotel.
Nell’area tra Ocean Park, tra Calle Taft e Calle Sant’Ana c’è un’altra spiaggia gay: Condado Beach.
Atlantis Beach Hotel, situato in prima linea sulla spiaggia, nel cuore della spiaggia di Condado, questo piccolo Hotel, offre un ambiente accogliente ed intimo, molto aperto al turismo gay. Le camere dispongono di arredi semplici e confortevoli, con biancheria di alta qualità.
Hosteria del Mar 3*, situato a pochi passi dalla spiaggia, nel quartiere di Ocean Park, offre semplici sistemazioni con connessione wi fi gratuita nelle aree comuni, e ristorante vista Oceano.
Numero Uno on the Beach 4*, situata direttamente sulla spiaggia, le sue camere dispongono di aria condizionata, tv via cavo, cassaforte e bagno privato in camera. La struttura presenta una terrazza solarium con piscina.