Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Un viaggio gay alla scoperta dell’Isola dell’incanto.
Puerto Rico è una delle isole del Caraibi che offre panorami bellissimi. Il soggiorno si svolge alla città di San Juan, una città dallo stile americano, con autostrade e grattacieli. La vita gay si svolge nell’Ocean View e si può visitare la bellissima città di “Viejo San Juan” nominata Patrimonio dell’Unesco.
San Juan, Puerto Rico
Arrivo a San Juan de Puerto Rico nel tardo pomeriggio. Trasferimento privato al Radisson Ambassador Plaza Hotel & Casinò 3* con trattamento di prima colazione oppure presso l’Hotel El Conquistador 5*. Situato a 300 metri sopra il livello del mare in una posizione dominante sopra la spiaggia, questo hotel offre il massimo del lusso e del confort in sofisticate sistemazioni. Garantito trasporto gratuito via catamarano all’isola di Palmino, piccolo paradiso privato di proprietà del Resort dove relax e privacy saranno a disposizione ogni giorno, oppure la favolosa Golden Door Spa, inoltre Casino, Diving Center, Private Marina, Campi da Golf. Sistemazione e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione Bacardi City Tour: percorrerete 500 anni di storia raccontati attraverso monumenti, musei, piazze e stradine intrinseche di segreti e tradizioni.
Visiterete la famosa fabbrica di Rum Bacardi, La Fortezza di San Cristobal, La Casa del Governatore. Rientro in hotel. Pomeriggio libero a disposizione.
Trasferimento a Villa Marina Fajardo ed imbarco a bordo di un catamarano per l’escursione giornaliera “sailing day & snorkeling tour”. Rientro nel tardo pomeriggio.
Giornata libera a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza con l’escursione Bio Kayak Tour notturno guidato in kayak nella “Laguna Grande”. Le acque di questa spettacolare laguna pullulano di “Pyrodinium Bahamense” microorganismi che producono luce al contatto creando un effetto di bioluminescenza attorno al corpo estraneo con cui vengono a contatto. Vi sono solo 5 posti al mondo dove vedere e partecipare a questo fenomeno e ” Laguna Grande a Puerto Rico “ è il terzo in ordine d’importanza.
Mezza giornata dedicata alla scoperta della seconda città in ordine di grandezza ed importanza di Puerto Rico: Ponce. Ponce conserva tutto il fascino dell’epoca coloniale: imponenti palazzi, musei che racchiudono la storia del paese, un centro città dove sembra si sia fermato il tempo.
Giorno dedicato all’insegna della natura e del relax. Escursione al Yunque & Luquillo Beach, una delle riserve naturali più importanti dei caraibi. Ben 13 sentieri oltre 400 specie di alberi e felci; passeggiando nella foresta sentirete il canto della rana coquì (l’emblema nazionale del Portorico), vedrete orchidee in miniatura, potrete fare il bagno nelle cascate e forse riuscirete ad avvistare il raro pappagallo portoricano. Nel pomeriggio tempo di relax nella spiaggia Luquillo. A disposizione spogliatoi, docce, sdrai e teli di mare, aree per il picnic. Lungo tutta la spiaggia avrete possibilità di fare acquisti nelle tantissime bancarelle nonché assaggiare l’ottimo pesce locale.
Giornata libera. Consigliamo: di visitare uno dei più belli e intricati cunicoli sotterranei dell’emisfero occidentale, scavati nella roccia del Rio Camuy, il terzo fiume sotterraneo più lungo del mondo. Se avete voglia di mare e panorami mozzafiato allora salite sul traghetto veloce che collega Fajardo con L’Isola di Culebra, a 35 km dalla costa orientale, una volta arrivati andate a Flamenco Beach o Playa Resaca dove in alcune zone è possibile osservare le tartarughe giganti che depongono le uova. Se invece vi volete rilassare fate due passi fino alla vicinissima Condado Beach.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto. Imbarco e partenza
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.