Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Un viaggio in Sudafrica, alla scoperta nel Paese più gay-friendly dell’Africa. Scoprirai la città di Cape Town, chiamata anche come “Mother Town”, la capitale gay del Sudafrica che, oltre ad avere paesaggi mozzafiato, offre diverse attività per i viaggiatori LGBTQ+. Durante il viaggio percorrerai la Garden Route che ti farà vedere i big 5, i cinque grandi animali della Savana Africana.
Cape Town, Sud Africa
Arrivo e trasferimento privato in Hotel a Cape Town, goditi la tua prima notte in un hotel di lusso vicino al Victoria & Alfred Waterfront, una delle zone più belle da vedere in città.
Un tour nella splendida Mother Town ti porterà a conoscere la zona gay della città, chiamata Waterkant dove potrai trovare tantissimi shops gay e lesbian, ristoranti e bar gay-friendly. Questa zona si trova vicino al Victoria & Alfred Waterfront dove ci sono diversi locali per per chi ama il divertimento notturno.
Giornata libera per scoprire i dintorni della città di Cape Town.
Consigliamo di fare il tour della Penisola del Capo, durante il quale visiterete il punto più a sud del Capo di Buona Speranza e la cittadina di Simon’s Town fino ad arrivare a Boulder’s Beach dove potrete vedere i pinguini.
Partenza per le Winelands, chiamata così perchè si produce il vino. Arrivo alla cittadina di Franschhoek alla scoperta dei vigneti dove si produce il vino di alta qualità. In questa città ci sono diversi ristoranti che offrono tanti deliziosi piatti internazionali e diversi negozi per fare shopping.
Dopo la prima colazione partenza per Kysna, situata nel cuore della Garden Route, nota per avere spiagge dorate e una grande foresta. In questa città, vicino alla laguna di Kysna, si possono fare diverse attività come gita in barca, degustazione di ostriche ed escursioni a cavallo.
Giornata libera. Consigliamo di visitare la Riserva Naturale di Featherbed, un paradiso naturale accessibile via mare. Qui si trova il santuario degli elefanti e uccelli, si può vedere una specie rara di antilope e l’Oyster Catcher, un uccello costiero molto raro.
Partenza verso la Kwandwe Private Game Reserve nella quale ci sono 4 lodges, ognuno ha un fascino diverso. Nella riserva di Kwandwe i ranger ti porteranno in safari per trovare i Big 5, chiamati così i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo. Insieme ai Big 5 troverete tantissimi specie di uccelli ed altri notturni.
Giornate dedicate ai safari in jeep 4×4 accompagnati con i ranger per vedere i Big 5.
Partenza verso l’aeroporto di Port Elizabeth e imbarco per volo di rientro.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.