- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Berlino è una città alla moda, multicultare e soprattutto gay-friendly. A Natale nella città si vive un’atmosfera unica, impossibile da ritrovare altrove. La neve che cade, le luci colorate, e gli abeti decorati, le piste di ghiaccio, il vin brulè e il profumo delle caldarroste rendono Berlino una città fiabesca durante il periodo natalizio.
In ogni angolo della città potrai ammirare i suoi tradizionali mercatini di Natale. I mercatini sono molto popolari, non solo per i turisti ma anche per i berlinesi che, gironzolano numerosi tra i chioschi con una bevanda calda in mano alla ricerca del regalo perfetto: decorazioni fatte a mano, dolci, prodotti tipici e tanta musica ed eventi.
I mercatini di Natale più belli sono: Gendarmenmarkt, Potsdamer Platz e Alexanderplatz.
Ma soprattutto scoprite il lato gay friendly della città nel quartiere di Schoneberg, dove si trovano numerosi locali e night club per gay. Potete anche visitare il lato storico-culturale della Berlino Gay, visitando il museo dell’omosessualità o la libreria gay “Prinz-Eisenherz-Bachhandlung”, la più antica libreria gay di Berlino.
Berlino
A partire da € 200,00 ( a persona in camera doppia)
Arrivo a Berlino. Sistemazione in hotel. Conosci meglio la città attraverso i bellissimi mercatini di Natale.
Il Gendarmenmarkt Market è uno tra i più popolari nell’omonima piazza. Si trova tra una chiesa tedesca ed una francese con le possenti torri. Passeggia tra le bancarelle di prodotti tipici e decorazioni natalizie. Scegli il regalo perfetto tra spettacoli di danza e musica. Per un’indimenticabile vista sul mercato sali le scale della chiesa francese.
Giornata libera per visitare la città. Vi consigliamo di visitare i diversi luoghi di ritrovo come lo “SchwuZ”, noto per le feste gay più divertenti e per le serate a tema ed il “Connection”, la più famosa discoteca di Berlino. “ISO 36”, famosa discoteca gay dove si trova il leggendario night club “Cafè Fatal”. Se volete approfondire il lato storico-culturale di Berlino visitate il Museo dell’omosessualità Schwules Museum, dove è allestita la mostra permanente “Consapevolezza e ostinazione, 200 anni di storia gay” che affronta gli aspetti storici, culturali, artistici e quotidiani del mondo gay. Restando in tema culturale potreste passare per Prinz-Eisenherz-Bachhandlug, la più antica libreria gay di Berlino, dove, oltre ad una ricca collezione di pubblicazioni sul mondo gay, si organizzano interessanti incontri di lettura.
Tempo libero a dosposizione in base all’orario del volo di rientro per l’Italia.
Fine dei servizi.
Hotel Etero Friendly – Adults only
Sistemazione: Camera doppia
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Situato nel Schöneberg, nel cuore della comunità gay della città a 5 minuti dalla stazione metropolitana Wittenbergplatz e a pochi passi da diversi club e bar gay. L’Axel Hotel Berlin è affascinante per il suo meraviglioso spirito cosmopolita, le sistemazioni sono di design, è dotato di un bar all’ultimo piano ed una SPA moderna con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco ed una palestra.