- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Giorni di avventura, natura e scenari mozzafiato, questo tour gay friendly ti farà innamorare della Thailandia. Si parte da Bangkok, città dalle mille sorprese, uno spettacolo tra la modernità e la tradizione.
Scoprirai Chang Mai, la “Rosa del Nord” e i suoi innumerevoli Templi.
Entrerai nel vivo della popolazione thailandese, cucinando e assaporando i suoi piatti tipici, ma non prima di aver raccolto le verdure fresche in un piccolo villaggio e non solo, all’interno di una scuola pranzerete con i bambini del posto…. Fitte foreste, caverne, sentieri misteriosi e cascate… questo e tanto altro attraversando Chiang Mai – Sappong – Pai e Mae Hong Son.
Scopri il numero speciale di QMagazine sulla Thailandia
10 notti / 11 giorni
*Quota su base doppia
Thailandia
Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel.
In serata, gustate una cena di benvenuto presso il noto Cabbages & Condoms. Uno dei ristoranti più esclusivi di Bangkok Metropolitan, il Cabbages & Condoms (C & C) Ristorante, ha attirato l’attenzione internazionale. Il ristorante è stato concettualizzato in parte per promuovere una migliore comprensione e accettazione di pianificazione familiare e di generare reddito per sostenere varie attività di sviluppo della Population Development Association (PDA).
Pernottamento a Bangkok
“I colori di Bangkok” è un tour di 4-5 ore, con guida locale, in bicicletta attraverso Bangkok Metropolis, come non avete mai immaginato. La lunghezza del viaggio può essere regolata in base ai partecipanti; il ritmo è rilassato in modo da poter godere appieno sia la corsa e sia l’ambiente circostante. Visiteremo un tempio buddista, un piccolo negozio di artigianato (sandali e altri beni) per poi godere di una breve gita in barca sul fiume Chao Phraya su una barca caratteristica. Vedremo ville, lussuosi condomini e piccole fabbriche. Avremo la grande possibilità di camminare attraverso una piccola comunità e fermarci per visitare una scuola elementare locale. “I colori di Bangkok” vi porterà poi alla ‘giungla‘, chiamata anche ‘polmone verde’ di Bangkok, la zona più verde della città. Questo tour unico garantisce un percorso che è il 95% senza traffico.
Durante il viaggio ci fermeremo circa ogni ora per riposare e idratarci. Un pasto delizioso locale sarà fornito a metà strada.
Importante: la visita alla scuola potrebbe non essere disponibile durante i fine settimana e le vacanze scolastiche.
Pomeriggio: 90 minuti “Serenity of Five Elements a So Spa” (So Sofitel)
SoSPA SO Sofitel Bangkok vi invita a provare trattamenti esclusivi nelle loro sette sale per trattamenti SoSPA e tre camere Così Suite Spa, per un indimenticabile momento di benessere e bellezza.
Pernottamento a Bangkok
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Bangkok per il volo a Chiang Mai.
Arrivo a Chiang Mai, trasferimento in hotel.
Pomeriggio: Spirit of Chiang Mai
Esplora la città antica di Chiang Mai: antiche mura, cancelli, fossato, mercati e templi, prima di andare al famoso tempio di Wat Doi Suthep, arroccato maestosamente sopra la città. Al tramonto godete di una benedizione privata e ascoltate il canto serale dei monaci con lo sguardo sopra le luci scintillanti di Chiang Mai al di sotto.
In serata, a bordo di un tuk-tuk, trasferimento al famoso Night Bazaar. Godetevi il tempo libero… Se interessati, si consiglia di raggiungere a piedi Anusarn, un mercato dove c’è uno spettacolo di cabaret.
Pernottamento a Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, proseguire in direzione di Doi Saket per visitare Chiang Mai Celadon Doi Saket. Questa fabbrica Celadon è di proprietà della carismatica signora Tassanee Yaja che ha dedicato il suo tempo ed energia per Celadon ceramiche per quasi 25 anni. Lei ha sempre voluto che Chiang Mai Celadon fosse più di un semplice negozio, ma un centro di apprendimento culturale. In un ambiente bellissimo, immergersi nell’arte di Celadon e immergersi nell’ affascinante cultura Lanna. Il pranzo sarà servito nel giardino della proprietà, si affaccia su un bellissimo arredamento di case in legno di teak.
Dopo il pranzo, si continua a Pai (ca. 3 ore di auto), una città altrettanto popolare tra i thailandesi come per gli stranieri, che offre un ambiente perfetto quasi come essere in una valle di montagna. All’arrivo a Pai, check-in in hotel e il resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Pai
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso Soppong. Lungo il tragitto, sosta per visitare un villaggio Lisu collina-tribù: il Lisu sono diretti discendenti degli indigeni tribù semi-nomadi del Tibet e hanno iniziato a stabilirsi nel nord della Thailandia circa 80 anni fa. Si prosegue al piccolo villaggio di mercato di Soppong, noto anche come Pang Mapha.
L’area circostante è definita da fitte foreste, fiumi impetuosi e affioramenti calcarei. Da Soppong, si raggiunge Tham Nam Lod Cave: Tham Lod è un tunnel formato da fiume enorme, con 3 caverne. Le pareti della grotta sono ricoperte da formazioni calcaree e le colonne massicce possono raggiungere oltre 20 metri di altezza. L’ultima tappa prima di Mae Hong Son è il famoso Fish Cave, un santuario buddista molto interessante sotto una rupe calcarea.
Si continua per Mae Hong Son. All’arrivo a Mae Hong Son, check-in in albergo. Il resto della giornata è libero.
Pernottamento a Mae Hong Son
Godetevi la prima colazione in hotel e trasferimento a Doi Inthanon. Doi Inthanon National Park vanta la vetta più alta della Thailandia, Doi Inthanon, misura 2,565m. Il parco è circondato da sentieri, cascate e due Stupa monumentali eretti in onore del re e della regina. Godetevi una passeggiata attraverso il paesaggio lussureggiante e naturale prima di visitare una scuola locale in cui è possibile interagire con i bambini locali e pranzare con loro.
Più tardi, ritorno a Chiang Mai e check-in presso Anantara Chiang Mai. La cena sarà servita presso l’hotel.
Pernottamento a Chiang Mai
Prima colazione in albergo, e la mattina a disposizione per riposare o esplorare da soli. Più tardi, alle prese con la cucina thailandese con una lezione di cucina Thai. Situati in un ambiente amichevole, alla periferia di Chiang Mai, questa è l’occasione per immergersi in una parte importante della cultura thailandese. Faremo una sosta in un mercato per acquistare gli ingredienti e raccogliere verdure fresche e erbe del giardino prima di imparare il “mestiere” squisito dei piatti thailandesi, che naturalmente gusterete a cena!
Pernottamento a Chiang Mai
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo di partenza per Phuket. Arrivo a Phuket, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Phuket
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione.
Pernottamento a Phuket
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto di Phuket per la partenza del volo.
Fine dei servizi
Visto d’ingresso: non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni.
N.B.Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.