Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
15 giorni / 14 notti
Un viaggio alla scoperta della “Real America”, dalla bellissima città di Denver fino alla città di Buffalo, passando per i parchi nazionali di Badlands, Yellowstone e Teton.
Visiterai anche diverse città come Rapid City, Cheyenne, Cody e Jackson Hole. Vivrai la vita gay e lesbian a Denver, una della città più gay-friendly del Colorado con eventi LGBT durante tutto l’anno.
Visiterai il Wyoming, considerato “The Cowboy State”, la storica comunità di minatori a Rapid City, la “città fantasma” vicina a Buffalo; il Parco Nazionale di Yellowstone con più di 1000 specie di fiori; e il Parco Nazionale di Teton dove potrai fare diverse attività come: passeggiata a piedi o a cavallo, rafting, Kayak o mongolfiera.
Denver
Note: Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
N.B. Le tariffe indicate s’intendono su base doppia e possono subire variazioni in qualsiasi momento per cause tecniche ed operativi.
Arrivo all’aeroporto di Denver e presa in consegna della macchina a noleggio e partenza verso l’hotel.
Pernottamento presso il Curtis Hotel 3 stelle sup, che si trova vicino alla 16° strada pedestrian Mall
Mattinata dedicata al “Walking gay Tour” per vedere alcuni dei luoghi di maggior interesse come il museo d’art di Denver, il museo della storia di Colorado fino ad arrivare al centro storico di Capitol Hill, roccaforte della comunità GLBT. Troverete ristoranti e locali dove suonano musica dal vivo, un bellissimo parco, i giardini botanici e il museo delle scienze naturali. La guida vi mostrerà anche la sede del Colorado Pride Guide e Pink Magazine. Nel pomeriggio passeggiata nell’area pedonale, ricca di negozi, caffè e nightclub. Ascoltate un concerto sotto le stelle al Red Rocks Amphitheatre. Ammirate l’opera architettonica di Daniel Libeskind alla Denver Art Museum. Scoprite l’innovativa cucina del Colorado nei ristoranti del quartiere: dalla Latin fusion ai piatti del sud-ovest, fino alle bistecche di bisonte. Pernottamento presso il Curtis Hotel 3 stelle.
Si parte verso nord per entrare nello stato del Wyoming, chiamato “The Cowboy State”, poichè, in estate si svolgono alcuni fra i migliori rodei del paese. Arrivo a Cheyenne, l’agglomerato urbano più grande dello stato e città dei rodei, dove ancora vivono cowboy e indiani. Potrete visitare L’Old West Museum al Cheyenne Frontier Days Park, o l’historic railway museum o il tour del Terry Bison Ranch. Pernottamento all’Historic Plains Hotel 3 Stelle
Partenza verso nord; suggeriamo una sosta al Fort Laramie National Historic Site, sull’Oregon trail. Questa fortezza era utilizzata per proteggere i vagoni diretti in California, Oregon e Utah. Le praterie conducono ai picchi di granito delle Black Hills (colline nere) del South Dakota. Visita del “Crazy Horse Memorial”, il monumento che gli indiani dedicarono al loro capo Sioux “Cavallo Pazzo” e del tesoro nazionale “Monte Rushmore” l’immensa scultura che mostra i volti dei quattro più importanti Presidenti Americani: Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt.
Pernottamento all’Historic Hotel Alex Johnson 3 stelle.
Partenza per il parco nazionale Badlands che gli indiani chiamava Maco Sica, cioè “terra cattiva” a causa dell’inospitale territorio che ha però stupendi colori. Pernottamento all’Hotel Alex Johnson.
Partenza da Rapid City, sosta a Deadwood storica comunità di minatori, si prosegue per il Devils Tower National Monument, un monolite di origine vulcanica che si erge sulla pianura del Nord-Ovest del Wyoming. Nel pomeriggio arrivo a Buffalo, pernottamento al TA Ranch, incluso la cena.
Giornata al TA Ranch con colazione, pranzo e cena. Passeggiate a cavallo accompagnate da veri Cowboys! Pernottamento al TA Ranch.
Attraversata la catena montuosa delle Big Horn Mountains, si visita la città di Buffalo Bill, Cody, sede del più importante museo western, il Buffalo Bill Historic Center. L’Old Trail Town è un museo di edifici autentici che sembra una città fantasma.
Pernottamento alla Cody Lodge. Nel mese di luglio e agosto c’è il Rodeo notturno
Giornata dedicata alla visita di Yellowstone il primo parco nazionale del mondo ed uno dei più grandi negli Stati Uniti. Il parco contiene 1000 specie di fiori. Pernottamento al Canyon Village nel Western Cabin Unit o al Canyon Lodge – il punto più centrale del parco. In alternativa potrete prenotare un’escursione giornaliera alla riserva Indiana di Pine Ridge – territorio Sioux. Il tour mostrerà i monumenti alle famose battaglie, la scuola indiana e il museo. Compreso pranzo tipico preparato dai nativi americani. Supplemento per persona € 179.
Giornata dedicata alla visita del Parco di Yellowstone; da visitare: Norris Basin, Fountain Paint Pots, l’ Old Faithful famoso Geyser che emette dal sottosuolo getti d’acqua bollente ad intervalli regolari di circa un’ora e il lago di Yellowstone. Rientro al Cody lodge nel Canyon Village. Pernottamento.
Lasciato il parco di Yellowstone attraverso l’ingresso sud, si prosegue per il Parco Nazionale di Grand Teton, poi a sud verso la città di Jackson Hole, dalla caratteristica atmosfera da vecchio West. Pernottamento presso l’Hotel Terra a Teton Village, bellissimo Green/Eco lodge in un paesaggio mozzafiato a circa 20 minuti da Jackson Hole.
Giornata dedicata ad attività individuali (passeggiate a piedi o a cavallo, rafting, Kayak, mongolfiera e molto altro) a Jackson Hole e parco nazionale di Grand Teton.
Pernottamento all’Hotel Terra a Teton.
Nella mattinata partenza attraverso l’ovest di Wyoming, prima di tornare nel Colorado. Pernottamento a Steamboat Springs, in una zona sciistica invernale. Suggeriamo di guidare verso le fonti idrotermali “Strawberry Hot Springs”, uno delle maggiori attrazioni della zona.
Partenza per Denver, attraverso il parco nazionale dei Rocky Mountains su il “long and high route-Trail Ridge Road”, strada che si trova a 3700 metri sopra il livello del mare. Nella serata arrivo a Denver, pernottamento presso il Curtis Hotel.
Nella mattinata Rilascio dell’autovettura all’aeroporto di Denver. Partenza.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.