- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
8 giorni / 7 notti
La Costa Rica ha un fascino naturale ed è un Paese molto inclusivo, infatti le leggi anti-discriminazione sono in vigore dal 1999, e anche se finora non sono riconosciute le unioni civili, è possibile adottare di maniera individuale.
San José è la capitale del Paese e in questa città si possono trovare diverse attività da fare e la vita gay è anche molto sviluppata. In questa città si trovano diverse hotel gay friendly come il Bohemian Paradise, Hotel Alta o l’hotel gay Colours Oasis Resort. Invece la vita notturna si svolge in diversi locali gay come La Avispa, situato nella Calle 1; El Bochinche, il Club Venue o Il Teatro.
Una delle città più gay e lesbian friendly della Costa Rica è senza dubbio Manuel Antonio, una città che si trova di fronte al mare e che ha una grande offerta per il turismo LGBT. Diverse sono le attività che si possono fare in questa città come per esempio passeggiate naturalistiche, kayak o partecipare al catamarano gay.
8 giorni / 7 notti
*Quota su base doppia
San Josè
Note: Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
N.B. Le tariffe indicate s’intendono su base doppia e possono subire variazione in qualsiasi momento per cause tecniche ed operativi.
Arrivo all’aeroporto e il nostro rappresentante vi attenderà con un cartello indicando il vostro nome. Durante il tragitto dall’aeroporto al vostro hotel vi daremo tutte le informazioni necessarie sul vostro itinerario e i documenti di viaggio. Dopo il check-in tempo libero a disposizione.
Dopo la prima colazione, trasferimento dal vostro Hotel direzione nord del paese, la città di La Fortuna de San Carlos, ai piedi dell’imponente vulcano Arenal, il più attivo vulcano della Costa Rica. La sommità venne scalata per la prima volta nel 1937, quando il vulcano era ritenuto spento. Il 29 luglio del 1968, dopo un forte terremoto il vulcano ha iniziato a eruttare dopo circa 400 anni di silenzio e da allora è sempre rimasto molto attivo. Le pendici del vulcano ospitano delle terme (sicure), delle bellissime varietà di fiori tropicali e piante uniche. L’acqua calda sulfurea fuoriesce in molteplici rivoli intorno alle pendici dell’intero vulcano, che è visitato dai turisti di tutto il mondo.
Pomeriggio libero per scoprire il villaggio de La Fortuna o prendere il sole presso la piscina dell’hotel.
Durante questa passeggiata attraverso i sentieri del Parco Nazionale Arenal si entrerà nella zona della foresta tropicale un tempo devastata dalla forza del vulcano. Durante questa passeggiata si potrà godere di una straordinaria varietà di flora e fauna della zona, così come, le aree di crateri causati dalle varie eruzioni del vulcano in questi ultimi anni, in particolare della grande eruzione del 1992. In una giornata godrete di una vista incredibile sul vulcano, sul Lago Arenal, la catena montuosa Tilaran e la collina vicina Chato.
La vostra guida naturalista vi spiegherà tutti i dati rilevanti sulle caratteristiche del vulcano, la sua attività vulcanica dal 1968 e ulteriori dettagli sulla vegetazione e degli animali che si incontreranno lungo la strada.
A fine giornata, si andrà verso le sorgenti calde del “Paradise” per godere di un bagno rilassante e una gustosa cena.
Manuel Antonio una tra le destinazioni più gay friendly della Costa Rica con una popolazione molto aperta e accogliente. Vi sentirete come a casa.
Dopo la prima colazione trasferimento verso la costa del Pacifico a Manuel Antonio, Quepos, considerata una delle zone migliori per il turismo gay in America Latina. Qui troverete alcuni bar e locali notturni frequentati da locali e turisti, perfetto per fare nuove amicizie, se venite con il vostro partner è il posto giusto per scoprirne i dintorni con una vista incredibile e piena di natura, ideale per trascorrere del tempo di qualità e romanticità.
Manuel Antonio offre tutti i servizi di qualità: ottimi ristoranti, bar, escursioni, natura e clima caldo vi aspettano.
Si tratta di un meraviglioso viaggio in barca, lungo la costa panoramica, belle spiagge e isole del Parco Nazionale Manuel Antonio. Navigherete fuori a cercare i delfini e se fortunati, potrete individuare una megattera. Poi ci ancorerà in una baia protetta si può fare il bagno dove e snorkeling, mangiare un pasto delizioso, e ammirare alcuni dei tramonti più spettacolari sulla costa del Pacifico. Le bevande e cibo sono inclusi, insieme con il suono della nostra musica preferita.
In questo meraviglioso giro in barca potrete ammirare la costa panoramica di Manuel Antonio, con le sue meravigliose spiagge e i suoi isolotti. Si potrà nuotare o fare snorkeling in una baia protetta, oltre a una deliziosa cena al tramonto, un’emozione unica sulla costa del Pacifico. Bevande e snack sono disponibili durante tutto il tour.
Giorno libero per rilassarsi ed esplorare le belle spiagge di Manuel Antonio. Si potrà visitare il Parco, una delle tante aree protette in Costa Rica, trovare le mangrovie e le spiagge che ospitano una ricca varietà di fiori e fauna. All’interno del parco ci sono sentieri che forniscono l’accesso a punti di vista mozzafiato. Oltre al parco ci sono diverse opzioni di attività come il kayak, gite in bicicletta, equitazione, snorkeling, pesca in mare aperto.
Mattinata libera per trascorrere la giornata in spiaggia.
Nel pomeriggio trasferimento privato per San José. Giornata libera
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.