- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Una vacanza unica per gli amanti della natura selvaggia: pesca nel ghiaccio, motoslitta, escursione nei boschi, ma ci sarà anche tanto divertimento e soprattutto relax con indimenticabili massaggi svedesi e caldi bagni scandinavi tra le favolose saune finlandesi.
Montreal
Arrivo all’aeroporto di Montréal, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel gay friendly Holiday Inn Express o similare (3* Sup.). Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. La mattinata sarà dedicata alla visita della città: la parte vecchia con i suoi edifici storici, Piazza Jacques-Cartier, la Basilica di Notre-Dame, il Parco di Mont-Royal. Pranzo a base di bagel, le saporite ciambelle salate molto diffuse in Nord America, nel pomeriggio partenza per Saint-Paul-de-Montminy (4 ore circa). Sistemazione, cena e pernottamento all’Appalaches Lodge (4*) o similari.
Queste giornate sono interamente dedicate alle attività invernali a scelta(a disposizione degli ospiti per la durata del soggiorno uno specifico abbigliamento “da freddo” composto da casco, stivali, tuta e guanti):
– un’ora di motoslitta (individuale o in coppia).
– un’ora di slitta trainata da cani (2 occupanti per slitta).
– un’ora e mezza di pesca nel ghiaccio.
– escursione guidata di un’ora e mezza nei boschi con le ciaspole.
– possibilità di usare illimitatamente sci da fondo, ciaspole e pattini da ghiaccio.
– massaggio svedese di un’ora.
– accesso al bagno scandinavo (sauna finlandese, hammam, immersione in vasche di acqua calda e di acqua fredda).
Prima colazione in hotel e trasferimento a Québec City (circa 1 ora e mezza), conosciuta per essere l’unica città fortificata del Nord America. In mattinata è prevista la visita guidata: lo Chateau Frontenac, la Citadelle, il quartiere Petit Champlain, i vicoli della città vecchia. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping o per continuare individualmente la scoperta della città. Sistemazione e pernottamento all’Auberge L’Autre Jardin o similare (3*). Cena libera.
Dopo la prima colazione, visita all’Hotel de Glace, hotel costruito esclusivamente con ghiaccio e neve e che ogni anno dura solo fino ai primi raggi del sole primaverile. Trasferimento verso Montréal, sosta per il pranzo in una “cabane a sucre”, rifugi costruiti all’interno dei boschi di acero per la raccolta del celebre sciroppo. Tempo libero in città fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.