- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
8 notti / 9 giorni
Un fantastico tour di 9 giorni, nel cuore gay del Brasile. Rio de Janeiro è sicuramente una città tollerante, aperta, con i suoi quartieri dedicati ai gay, come la zona attorno a Rua Teixeira de Melo, le spiagge gay di Ipanema, che è considerata il quartiere gay per eccellenza, i suoi locali e punti di ritrovo, fra questi, lo 00 (zero zero). La vita notturna continua poi a Copacabana con il locale per soli uomini Le Boy e il Le Girl, il più frequentato locale lesbico di tutta Rio.
Buzios, a soli 200 km da Rio de Janeiro, è una città leggendaria per la Sua ospitalità e per l’atmosfera accogliente a tal punto da esser famosa come città “queer-friendly”. Due giorni all’anno Buzios diventa la capitale gay & lesbian del mondo, in occasione del Carnevale, dove sfoggia carri e costumi tra i più eccentrici. Il perno della vita sociale è la Rua das Pedras, la via dello struscio, sia etero che gay, mentre la spiaggia gay per eccellenza è Olha de Boi.
8 notti / 9 giorni
*Quota su base doppia
Brasile
Note: Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
N.B. Le tariffe indicate s’intendono su base doppia e possono subire variazione in qualsiasi momento per cause tecniche ed operativi.
Arrivo a Rio de Janeiro. Trasferimento privato in hotel 4* o 5*. Sistemazione e pernottamento con trattamento di prima colazione.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Corcovado. Da qualsiasi punto della città, è possibile avvistare la più famosa cartolina di Rio de Janeiro: la statua del Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado. La visita inizia dal quartiere del Cosme Velho, dove salirete sul trenino che porta in cima alla montagna, tagliando la bellissima Foresta della Tijuca (la più grande foresta cittadina del mondo) fino a portarvi al belvedere della città con la vista della Baia di Guanabara, le spiagge della Zona Sul, ed il lago Rodrigo de Freitas. La statua si trova a 710mt sul livello del mare ed è stata inaugurata nel 1931.
Pomeriggio libero per visite individuali.
Pernottamento.
Prima colazione in Hotel. L’escursione inizia con una visita panoramica di Rio, passando per Sambodrome, la Cattedrale Metropolitana e il quartiere di Cinelandia, con il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale ed il Palazzo dell’ Assemblea. Dal centro proseguiremo in direzione del Pan di Zucchero, passando per l’Aterro di Flamengo. Il Pan di Zucchero divide col Corcovado il titolo di vista panoramica più bella di Rio de Janeiro. La salita al Pan di Zucchero si divide in due tratte servite da una teleferica. La prima tratta termina al Morro di Urca, a 215 metri di altitudine, dove si può già godere di una prima veduta della Baia di Guanabara e le sue isole, il ponte di Rio Niteroi ed il Corcovado. La seconda tratta sale fino a 395 metri di altitudine da dove il panorama verso la città spazia dalla spiaggia di sino a Niteroi, con la baia di Botafogo. Pomeriggio libero per visite individuali. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per rilassarvi o per realizzare visite individuali. Potrete familiarizzare con la vita gay di Rio e conoscere i luoghi maggiormente frequentati dalla comunità gay locale e straniera. Da non perdere i quartieri di Ipanema e Lagoa Rodrigo de Freitas con cena in uno dei ristoranti caratteristici. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in hotel a Buzios.
Pernottamento in camera doppia standard con trattamento di prima colazione.
Prima colazione in hotel. Giornate libere per scoprire le spiagge di Búzios. Potrete andare a Geribá per una passeggiata sul bagnasciuga, se non si è surfisti, oppure sulle dune di Tucuns, o a Praia Ferradura, (a ferro di cavallo). A Praia do Canto si può affittare un water taxi e raggiungere via mare le spiagge di Azeda e Azedinha, Praia Brava, verde e selvaggia, o Olho de Boi, dove si pratica il nudismo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato all’aeroporto di Rio de Janeiro. Imbarco e partenza .
Fine dei nostri servizi
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.