- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Scopri la Thailandia il Paese gay friendly nel cuore dell’Asia. Paese con tante tradizioni e pieno di persone locali molto cordiali, gentili e tollerante. In questo tour di 15 giorni scopri le meraviglie dei tempi buddisti, i mercatini galleggianti e la vivace vita gay di Bangkok.
La Thailandia è un Paese ricco di storia e cultura. La gente locale segue i principi di Buddha, i quali spiega la loro ospitalità, tolleranza e rispetto verso la gente e la loro diversità anche verso la comunità LGBTQ+.
Scopri il numero speciale di QMagazine sulla Thailandia
15 giorni / 14 notti
*Quota su base doppia
Bangkok
Visto d’ingresso: non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni.
N.B.Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, il nostro rappresentante vi aspetterà e vi porterà in hotel. Giornata libera per conoscere la città.
Dopo la colazione incontro con la guida parlante italiano per il tour Gay friendly della città, chiamata “città dei sorrisi”. Durante il percorso conoscerai le zone gay. Dal Silom Road e Surawong Road che rappresentano la scena notturna alla Sukhumvit Road dove si trovano diversi hotel e ristoranti gay-friendly, passando per Sapan Kwai che si trova al Nord. In serata si possono visitare i locali gay di Bangkok come il Balcony Bar, uno dei locali gay più famosi di Bangkok consigliato per cenare o bere un cocktail.
Dopo la prima colazione incontro con la guida gay-friendly parlante italiano e partenza verso Wait Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezza. Poi, attraverserete Chinatown, il quartiere cinese e osserverete l’alacre attività quotidiana tipica di questo popolo, si raggiunge poi il Wat Po, con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e la sua famosa scuola di massaggi tradizionali. Proseguimento verso il Wat Benchambopit o Tempio di Marmo, costruito interamente con marmo bianco di Carrara. Serata libera e pernottamento a Bangkok.
Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai con volo da Bangkok . Incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Tempo libero per relax. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita del Tempio Wat Rong Khun (anche chiamato Tempio Bianco) disegnato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Proseguimento per Chiang Rai dove, a bordo dei tipici “Samlor” (tricicli), si attraversa il mercato locale fino a raggiungere il Tempio Wat Phra Keaw; il Tempio risale al 13mo secolo ed ospita una riproduzione del Buddha di Smeraldo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza alle ore 07.00 per la visita di Mae Sai, una ridente cittadina situata all’estremo nord della Thailandia, al confine con la Birmania. Sosta al mercato locale situato sul ponte che immette al confine, dove si possono fare interessanti acquisti di articoli artigianali che arrivano dalla Birmania. Si prosegue per le zone archeologiche di Chiang Saen che in passato fu la residenza del Re Mengrai, il fondatore del Regno di Lanna. Si visitano gli scavi archeologici ed i Templi piu’ significativi di questo antico centro. Si raggiunge quindi Sop Ruak, nel cosiddetto Triangolo d’Oro, famoso nel mondo per la coltivazione dell’Oppio praticata dalle tribu’ della zona nel folto della giungla. Qui, alla confluenza del Sop Ruak col fiume Mekong, si trova il punto d’incontro dei confini Birmani, Thailandesi e Laotiani. Pranzo all’ Imperial Golden Triangle Hotel. Visita della Opium House. Imbarco su una motolancia per una crociera di circa mezz’ora sul fiume Mekong con sosta a Don Sao, un villaggio locale sulla riva del fiume ed in territorio Laotiano. Al termine della visita, rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di un villaggio abitato da tre diverse etnie, dove si potranno osservare I costumi e le tradizioni degli Akha, dei Lahu Shi Balah e dei Padong Long Neck Karen, le celebri donne dal collo a giraffa. Si prosegue poi per Baan Pa Tai sul fiume Maekok dove ci si imbarca su una motolancia per una deliziosa crociera di circa un ora fino a raggiungere Baan Tha Ton per pranzare in un ristorante locale sulla riva del fiume Maekok (Maekok River Village Resort). Dopo pranzo si proseguirà direttamente per Chiang Mai, l’antica capitale del Regno di Lanna (1296 – 1768) e che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai in prima serata. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita al Doi Suthep (1676 mt), dove è situata la bellissima pagoda di Wat Pra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno del Re “Kue-Na”. Dalla sommita’ del Doi Suthep si gode una vista stupenda sulla pianura di Chiang Mai. Si procede quindi per la visita al Campo di Addestramento degli Elefanti dove potrete ammirare questi incredibili animali al lavoro nella foresta ed alter attivita’. Godetevi un passeggiata nella jungla a dorso di elefante. Visita al vivaio di orchidee. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per la visita alla fabbrica artigianale di Sankamphaeng, famosa per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. Dopodiche’ visita ai Templi Wat Suan Dok e Wat Phra Singh, due esempi di architettura Lanna Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. In serata, partenza dall’albergo per la cena Thai in stile Lanna Kan-Tok con spettacolo di danze classiche Thailandesi. Al termine rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza per Sri Satchanalai a circa 280 Km da Chiang Mai, dove si visiteranno le rovine del sito archeologico. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue il viaggio verso Sukhothai visita del Parco Storico e del Tempio Wat Sri Chum. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per visitare il Palazzo di Bang Pa In a 53 Km dalla capitale che fu la residenza estiva dei Re Thailandesi. Al termine si conclude il viaggio verso Bangkok con arrivo nella capitale in serata.
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Phuket. Arrivo in aeroporto, incontro con il nostro rappresentante parlante italiano e trasferimento in Hotel. Giorno libero.
Giornate libere per visitare la spiaggia e i locali gay e lesbian di Phuket.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.