Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
4 notti Atlanta + 3 notti New Orleans
Un Tour, nel sud degli Stati Uniti in due delle città molto importanti per l’offerta gay e lesbian.
Atlanta è uno dei centri LGBT più rinomati del Sud degli USA, ospita, infatti, una vita gay molto vivace con tantissimi locali e diversi eventi. Atlanta è una città che ospita diversi festival, arte e ristorazione, questi sono alcuni dei motivi per il quale Atlanta, è stata scelta già nel lontano 2010, dalla testata giornalistica “The Advocate” come la città più gay degli Stati Uniti.
New Orleans si trova nello stato della Louisiana, distante circa 2 ore da Atlanta. Questa città ha sempre avuto la reputazione di essere tollerante ed è la città gay friendly più antica nell’emisfero occidentale, nota come la “Capitale Gay del Sud” e la “Capitale del Jazz”.
Atlanta
Con Quiiky sentiti libero di creare un viaggio su misura. Ti consigliamo di visitare le due città più gay friendly del Sud degli Stati Uniti.
Arrivo all’aeroporto di Atlanta. Trasferimento privato verso l’hotel e pernottamento. Serata libera
Dopo la prima colazione incontro con la guida privata gay-friendly che vi porterà a conoscere la città. Atlanta, chiamata per alcuni come “Hotlanta” è uno dei pochi posti in Georgia con una popolazione gay e lesbian molto attiva. Il centro della vita gay si svolge a Midtown, invece la città di Decatur all’est di Atlanta ha una notevole comunità lesbica. La celebrazione LGBT più grande di Atlanta è il Pride Festival. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione scopri il centro della città dove si può trovare l’Underground Atlanta, un centro commerciale situato sotto il livello della strada, lo State Capitol costruito nel 1889 e il CNN Center. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per New Orleans, check-in in hotel e tempo libero a disposizione.
Dopo la prima colazione incontro con la guida privata gay-friendly per il tour della città. New Orleans è una città molto gay friendly e la maggior parte della popolazione è di origine afroamericano. I principali festival della città sono il Gay Pride in Pasqua e Southern Decadence in estate. Artisti come Tennesse Williams, Truman Capote e Lyle Saxon sono alcuni dei testimoni di outing in questa città. I principali quartieri gay e lesbian sono: Quartiere Francese, Faubourg Marigny & Bywater e Uptown.
Giornata libera per conoscere la città. New Orleans è conosciuta anche come una delle capitali mondiali del Jazz. La città ha ospitato alle persone provenienti dal Senegal, infatti, loro hanno contribuito molto alla nascita e allo sviluppo della musica jazz. Cantanti come Bob Dylan hanno descritto poeticamente lo spirito di New Orleans. Potrai visitare uno dei bar di musica jazz nel quartiere francese.
Vi consigliamo di sperimentare la cucina Cajun, portata a New Orleans dagli immigrati canadesi dell’Acadia. Pernottamento in Hotel
Partenza verso l’aeroporto di Atlanta e rientro in Italia.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.