Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
La Finlandia destinazione gay molto aperta e variegata, accogliente nei confronti dei turisti LGBT, offre moltissime strutture gay friendly e tanti locali gay, soprattutto nella città di Helsinki. Un tour che vi porterà alla scoperta della Lapponia Finlandese, soggiornando in fantastici cottage di legno a stretto contatto con la natura del posto, la neve sarà l’attrattiva principale: escursioni in motoslitta in compagnia di splendidi e straordinari husky. Visiterete una galleria fatta esclusivamente di ghiaccio e per tutti i sognatori la visita alla casa di Babbo Natale. Il tour proseguirà con la visita della città di Helsinki per vivere da vicino questa città e scoprirne la fervida vita gay.
Finlandia
Partenza per Ivalo con scalo a Helsinki.
Arrivo all’aeroporto di Ivalo, piccola cittadina di 3.900 abitanti situata in Lapponia.
Accoglienza trasferimento privato presso Artic Resort Kakslauttanen & Igloo di Saariselka, situata nel cuore della Lapponia a 30 km a sud di Ivalo. I cottage dispongono al loro interno di sauna privata e camino (la legna può essere acquistata in hotel al costo di E 10 a catasta). E’ prevista colazione e pulizia giornaliera del cottage. Per i più esigenti è possibile soggiornare su richiesta negli igloo di vetro, dotati di ogni comfort e bagno, che offrono l’opportunità di avvistare di notte la famosa aurora boreale. Al vostro arrivo vi verrà consegnata una piantina del parco con l’indicazione del vostro cottage e slittino per il trasporto bagagli.
Pomeriggio libero a disposizione. Sono diverse le attività che potete fare nel vostro tempo libero: potrete rilassarvi nella sauna privata della vostra abitazione oppure nella smoke sauna aperta a tutti gli ospiti.
Cena in hotel (sicuramente gusterete dell’ottimo salmone locale cotto direttamente sulla brace) e vi consigliamo una passeggiata notturna attorno all’hotel per godervi il cielo illuminato dai raggi del sole provenienti dall’altro lato del pianeta. Una sensazione indimenticabile.
Prima colazione in hotel. Questa mattina direzione campo base Wild North da dove partirà l’escursione in moto slitta, tipico delle zone artiche. (tutti gli equipaggiamenti necessari per non sentire il freddo vi saranno forniti al momento dell’arrivo: tuta da scii, occhiali, cappello, guanti e sciarpa. In compagnia della vostra guida visiterete i Tunturi (monti lapponi) ed i boschi innevati per un tour di circa 2 ore e con un po’ di fortuna, potrete incontrare qualche renna. Pranzo libero. Rientro al campo base e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero da dedicare ad esempio, allo sci di fondo le cui piste illuminate partono dallo spiazzo dell’hotel. Cena in Hotel.
Prima colazione in Hotel e trasferimento presso la Husky Farm, ad attendervi decine di husky festosi vi daranno il benvenuto con ululati e guaiti. Prendete posto sulle vostre slitte e partite alla scoperta dei boschi e delle cime innevate in compagnia dei fantastici husky. Al termine ad attendervi una calda tazza di caffè Pranzo libero. Rientro in Hotel con trasferimento privato. Pomeriggio un’escursione in slitta questa volta trainata da renne attraverso una foresta avvolta nel silenzio più assoluto. Attorno ad un falò arrostirete salsicce e gusterete una tazza di caffè alla finlandese.
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione, vi consigliamo un rally nella neve a bordo di macchine sportive nel divertentissimo Action Park (circuito dedicato agli amanti delle auto da corsa). Dopo pranzo è prevista un’escursione presso la galleria del ghiaccio dove potrete degustare la tipica bevanda finlandese: il glögi. Rientro in hotel con trasferimento privato e cena.
Prima colazione in Hotel. Oggi è il giorno dedicato ai sogni, visiterete infatti il villaggio degli Igloo e il Santa’s Resort. E’ qui che si trova, a soli 4km dal vostro hotel e raggiungibile in auto o in slitta, la casa di Babbo Natale! Accolti da elfi che vi offriranno bevande calde e squisiti biscotti allo zenzero, entrerete nella vera magia del Natale. Vi consigliamo di visitare il ruscello dell’oro, situato a ridosso della palude, che potrete raggiungere attraverso il ponte alto 10 metri e lungo 50 metri costruito da Babbo Natale con l’aiuto degli elfi. Qui abita l’elfo dell’oro che vi mostrerà il miracolo della pepita da dove tirerà fuori milioni di regali. Il pomeriggio avrete a disposizione l’ingresso alla Smoke Sauna. La serata dopo cena avrete la possibilità di pernottare in un Glass Igloo e vivere l’emozione di dormire sotto il cielo stellato della Lapponia.
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Ivalo. Arrivo ad Helsinki e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per scoprire e visitare la città di Helsinki, la capitale della Finlandia, situata di fronte alla capitale dell’Estonia, Tallinn. Pomeriggio e serata libera.
Prima colazione in Hotel e giornata libera per girare la città. Vi consigliamo di visitare la Cattedrale di Helsinki situata nella piazza del Senato ed il quartiere del Design dove potrete ammirare l’autentico design finlandese. La sera walking gay tour per scoprire la frizzante gay night life della città, dove potrete gustare ottimi cocktail nei diversi locali gay della città.
Colazione in Hotel e trasferimento all’aeroporto di Helsinki. Rientro. Fine dei nostri servizi.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.