Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Uno spettacolare viaggio dove l’Australia ti lascerà un’esperienza indimenticabile. Dall’Isola dei canguri, dove potrai visitare il Filanders Chase National Park, fino a Sidney, città molto movimentata diventata una meta gay alternativa. Visiterai anche Melbourne, una delle città europee dall’Australia.
Australia
Partenza con destinazione aeroporto internazionale di Adelaide. Trasferimento condiviso in città
Pernottamento presso Hotel 4 stelle.
Trasferimento privato all’aeroporto di Adelaide e partenza per Kingscote. Arrivo a Kangaroo Island. Visita guidata giornaliera in mini- gruppo (in Inglese) con pranzo incluso. Il nome di questa isola significa “Isola dei canguri”, ed è la terza in ordine di grandezza in Australia. Qui si possono trovare animali allo stato brado come koala, canguri, pinguini e foche.
In serata trasferimento presso l’ Hotel 3 Stelle a Kangaroo Island, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, la giornata inizia in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Qui si possono ammirare la colonia di foche della Nuova Zelanda ed le straordinarie formazioni rocciose. Ad Admirals Arch osserverete come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Couedic. Pranzo incluso nell’escursione. Trasferimento in traghetto a Cape Jervis e partenza in pullman per Adelaide. Arrivo in hotel alle ore 22.30 circa e pernottamento.
Trasferimento privato all’aeroporto di Adelaide e partenza per Melbourne. Arrivo e trasferimento in hotel 4*. Walking Gay Tour di mezza giornata,. A Melbourne potrete immergervi nella cultura locale, visitando stadi e centri sportivi, stuzzicare l’appetito nel dinamico panorama enogastronomico locale, ballare fino all’alba o passeggiare nei parchi e lungo i verdeggianti viali.
Escursione giornaliera. Percorrerete la Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. L’escursione comprende la scenografica costa sud-occidentale dello Stato di Victoria con un’incredibile varietà di habitat naturali. A Warrnambool, potrete osservare le balene australi durante la loro migrazione annuale. Avvisterete i koala, i canguri, gli emù e gli uccelli d’acqua. Sosta nella città di Apollo Bay, per il pranzo (non compreso nella quota). Si prosegue con la visita delle foreste pluviali nel parco nazionale di Great Otway (Great Otway National Park). Da non perdere i Dodici Apostoli, maestosi faraglioni calcarei che si ergono al largo della costa del Mare Antartico. Pernottamento presso hotel 4 stelle.
Trasferimento privato all’aeroporto e partenza per Sydney. Arrivo e trasferimento privato a hotel 4 stelle. Il resto della giornata è libero.
Tour panoramico giornaliero di Sydney con crociera nella baia e pranzo incluso. Partenza dall’albergo per una visita guidata di mezza giornata della città di Sydney, passando per il quartiere storico di Rocks. Potrete ammirare l’Opera House, il ponte di Sydney Harbour, il centro commerciale della città che comprende Queen Victoria Building and Centre point Tower. La visita continua dal quartiere più trendy di Sydney, Oxford Street, e l’elegante quartiere di Paddington. Potrete raggiungere le spiagge di Tamarama e Bronte con sosta alla spiaggia di Bondi. Rientro a Sydney passando per il punto di osservazione di Sydney Head, Kings Cross e Mrs Macquarie’s Point. Imbarco per una crociera (pranzo incluso) che vi consentirà di ammirare la baia di Sydney. Rientro in albergo a piedi. Pernottamento.
Intera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains e pranzo incluso. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains, Patrimonio dell’umanità, si estende per oltre un milione di ettari e comprende foreste, canyons, cascate. Attraversando il ponte di Sydney Harbour, potrete vedere i canguri in libertà nel Bush e le maestose Tre Sorelle. Gita con il Scenic Railway/Cableway per ammirare le cascate e gli spettacolari canyons di roccia. Tempo libero per il pranzo nel villaggio di Katoomba. Nel tardo pomeriggio rientro a Sydney, dove parteciperete al Rivercat crociera che termina alla banchina di “Circular Quay ferry wharf”. Rientro libero in albergo. Pernottamento.
Trasferimento privato all’aeroporto e partenza per Ayers Rock .
Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento con servizio shuttle dell’albergo, che troverete a vostra disposizione all’uscita dell’aeroporto e sistemazione presso Hotel 4 stelle in camera Standard.
Il Red Centre (Centro Rosso) si trova nel cuore dell’Australia; con le sue pianure sterminate ed i suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olga (Kata Tjuta), i Monti MacDonnell e il Kings Canyon. Ayes Rock (Uluru), e’ il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l’area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni. Nel pomeriggio, visita all’Uluru e Kata Tjuta National Park (sul posto si dovrà pagare una tassa d’ingresso al parco di circa AUS$25). La prima sosta all’interno del parco sarà nella piattaforma con vista panoramica sui monti Kata-Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del Vento. Per concludere la giornata potrete ammirare lo spettacolo del rosseggiante tramonto mentre sorseggiate un bicchiere di vino australiano. Rientro in hotel e pernottamento.
Sveglia all’alba per assistere allo spettacolo di Ayers Rock e del deserto che prendono vita. Passeggiata lungo il percorso dei Mala e visita alla grotta a forma di onda. La prossima tappa è il famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. In seguito, si prosegue per il Kings Canyon. Visita ad un ‘autentica fattoria dell’Outback che ha sostituito il tradizionale bestiame con i dromedari. La camminata guidata lungo il circuito del canyon coincide con il tramonto. E’ richiesta una buona condizione fisica per l’esplorazione delle formazioni rocciose della “Città Perduta” e la lussureggiante vegetazione del “Giardino dell’Eden”.
Trasferimento presso Resort 4 stelle con sistemazione in camera standard.
In mattinata visita del Kings Canyon, dopo si prosegue per l’Outback e verso Alice Springs. Sosta nella comunità aborigena di Wallace Rockhole dove un membro della comunità vi guiderà in una visita della sua terra tradizionale. Al termine del tour trasferimento e pernottamento presso Hotel Aurora 4 stelle con sistemazione in camera standard.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Fine dei nostri servizi o possibile estensione a CAIRNS.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.