Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
13 giorni / 11 notti
Un tour di 13 giorni alla scoperta di una delle città più gay-friendly del Brasile: Florianopolis.
Florianopolis è considerato il capoluogo brasiliano con la miglior qualità di vita. Situata nella regione di Santa Caterina, la città offre la bellezza di 42 spiagge tra cui la più frequentata dai gay, Praia de Galheta, e numerose attrazioni storico-culturali. Florianopolis ha molto da offrire per la comunità LGBT, in termini di locali, bars e luoghi di relax, in particolare nella parte sinistra della Mole Beach.
Il tutto è reso ancora più straordinario con la visita alle cascate di Iguazù, un’escursione che vi permetterà di scoprirne l’anima di questa straordinarietà della natura sia dal lato brasiliano e sia dal lato argentino.
13 giorni / 11 notti
*prezzi su base doppia –
Brasile
Note: Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
N.B. Le tariffe indicate s’intendono su base doppia e possono subire variazione in qualsiasi momento per cause tecniche ed operativi.
Arrivo e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi e rilassarsi.
Pernottamento Hotel 5 stelle Gay Friendly o similari.
Prima colazione in albergo. Escursione di mezza giornata per visitare le spiagge del sud, Morro das Pedras (3 ore circa), la spiaggia di Campeche, Matadeiro, paradisi per i surfisti. Invece la spiaggia di Armacao ha un mare più calmo, qui come nella spiaggia di Pantano do Sul, i pescatori locali affittano le loro barche tipiche chiamate “Baleeiras” per fare dei tours dell’isola di Campeche. Proseguendo a Ribeirao da Ilha potrete vedere uno dei luoghi più tipici di Florianópolis.
Il 4° giorno prevede un’escursione di mezza giornata alle spiagge del nord e Santo Antonio de Lisboa (3 ore circa). Prendendo la Beira Mar Avenue lungo la baia nord, attraversando la spiaggia di Cacupe si arriva alla cittadina coloniale di Santo Antonio de Lisboa. Tempo per shopping e visita della chiesa e delle rovine della fortezza di Ponta Grossa. Rientro in hotel passando per la spiaggia di Canavieiras.
Il 5° giorno è dedicato all’escursione a Laguna. Questa città storica, con i casamenti antichi ed i suoi singolari monumenti, è elencata tra i luoghi che sono sotto la protezione del Patrimonio Storico Nazionale. Visita del museo di Anita Garibaldi, seguito dalla chiesa barocca di Santo Antonio dos Anjos, dove potrete ammirare il dipinto Victor Meirelles “l’Immacolata Concezione”. Infine, si prosegue per alcune spiaggie del sud di Santa Caterina; Mar Grosso, Gi e Itapirunà.
Nei prossimi 3 giorni sarete liberi di rilassarvi sulla spiaggia gay più frequentata di Praia de Galheta, o Praia Mole. In serata invece potrete prendere un drink al gay bar do Deca e poi andare a ballare al Gay Club Concorde.
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazù.
All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in Hotel.
Pernottamento presso Hotel 5 stelle gay friendly o Hotel 4 stelle.
Il 10° giorno, mezza giornata di escursione alle cascate di Iguazù dal lato brasiliano, mentre, l’undicesimo giorno, l’escursione (sempre di mezza giornata) sarà alle cascate dal lato argentino.
Da qui godrete di una particolare vista mozzafiato del salto principale: “la garganta del diablo”. Nel pomeriggio si prosegue per il “Gran Aventura Tour”, entrando nella selva, dal sentiero nominato “Sendero Yacaratia”, con un mezzo speciale, accompagnati dai racconti della guida specializzata. Dopo circa 8 km, si arriva a Puerto Macuco, dove, con motoscafi, si viaggerà per circa 6km lungo i canyon del fiume Iguazù, fino ad arrivare alle cascate, da qui si attraversano 2 km di rapide. Dopo aver ammirato l’isola di San Martin si arriva alle cascate dei “Tres Mosqueteros”, dove “la garganta del diablo” può essere ammirata a pieno. Si prosegue lungo le sponde dell’isola, fino ad arrivare alla cascata di San Martin, la più grande sulla quale si può passare in tutta sicurezza con un motoscafo.
Pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro.
Fine dei servizi
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.