- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Il Turismo LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) è il protagonista di Expo Turismo Gay, giunto alla sua sesta edizione. Primo evento dedicato a questo segmento in Italia è un marchio di proprietà di Sonders&Beach, gruppo turistico internazionale, pioniere in Italia per i viaggi con accoglienza gay friendly.
Expo Turismo Gay, non perde la sua anima business to business, anzi, la amplia per un pubblico internazionale di professionisti nella più importante fiera italiana di turismo: TTG Incontri di Rimini.
In collaborazione l’AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay & Lebian) con il patrocinio di IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association), nel Padiglione A5 si svilupperà un’area in cui gli operatori e le destinazioni turistiche presenteranno la loro offerta relativa al turismo LGBT alle agenzie di viaggio e ai buyer.
“Il gruppo Sonders & Beach lavora, da sempre, al potenziamento dell’offerta turistica dedicata al segmento LGBT in Italia e allo stesso tempo promuove il nostro Paese come destinazione gay friendly nel mondo” afferma Alessio Virgili ceo Expo Turismo Gay. “Abbiamo coinvolto i principali player privati ed istituzionali del settore in questa promozione, perché crediamo fortemente nel passaggio da un mercato che prima parlava al turista e che ora deve invece saper parlare ai turisti per poter competere sul piano internazionale. Da questo punto di vista il segmento LGBT potrebbe davvero rappresentare un volano per la crescita del turismo, che in Italia vive una fase di stagnazione”.
Attesissimo l’appuntamento con il convegno che fa il punto sul settore presentando l’unica ricerca di mercato in Italia.
Quanto Vale il turismo LGBT? Tutti i dati dell’Italian Blooming
Questo il titolo del convegno che si terrà presso la Fiera TTG di Rimini, nella Travel Agents Arena, il giorno 13 ottobre alle 14.00.
Parteciperanno al convegno:
Robert Peaslee, Console Affari Commerciali del Consolato Generale Americano
Alessio Virgili, CEO Expo Turismo Gay,
Renzo Iorio – COO AccorServices Italy, Greece, Israel & Malta
Rosanna Savoldelli dell’Istituto Lanfranchi Editore, la quale illustrerà la ricerca.
Alessandro Cecchi Paone, testimonial Sonders & Beach, ha dovuto dare disdetta all’ultimo minuto mandando un video per gli astanti.
Gli attori di Expo Turismo Gay
Nel Padiglione A5 STAND CORSIA 1 troverete gli Stand di Expo Turismo Gay.
L’Aitgl, Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian, presidia il mercato b2b con molti soci presenti in fiera. Enti del Turismo prevalentemente stranieri, quali DANIMARCA – paradiso LGBT nordeuropeo – e GRAN CANARIA rinomata per la sua vasta offerta alberghiera gay exclusive e gay friendly. Quindi: California, Denver capitale del Colorado, Boston & il Massachusetts per gli Stati Uniti d’America; per l’Asia la Thailandia che per la prima volta in una fiera turistica si promuove in questo segmento presentando la sua offerta 2017. Si affianca la compagnia aerea AIR BERLIN, la maggiore compagnia europea emergente e certamente la scelta nr. 1 per i viaggiatori LGBT Europei. Il suo servizio e la sua giovane flotta collegano 150 destinazioni in 40 paesi. Tra gli alberghi spicca il nuovissimo associato AQUALUX HOTEL SPA SUITE & TERME BARDOLINO del vicino Lago di Garda, che gioca tutto l’anno alcune valenze di gran rispetto: benessere e salute, valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, rispetto della natura e basso consumo energetico con utilizzo di risorse rinnovabili. AITGL si presenta anche con l’operatore QUIIKY, leader Italiano dei viaggi outgoing ed incoming LGBT. L’operatore oggi può vantare un’affiliazione di 3000 agenzie di viaggi partner; il suo Testimonial è Alessandro Cecchi Paone. Quiiky da sempre ambisce a posizionarsi quale esempio di eccellenza nel settore dei tour operator, offrendo al contempo servizi LGBT personalizzati ed una rivista QMagazine rivista di opinione e divulgazione di informazioni utili per chi ama viaggiare, per chi desidera fare nuove esperienze, conoscere luoghi, culture e persone. Il magazine é disponibile nelle migliori agenzie di viaggio, negli alberghi, in location di tendenza e nei principali luoghi di interesse della comunità GLBT italiana, ma é anche scaricabile come App per ITunes e per Android. Il catalogo di viaggi, online nel sito dell’operatore, presenta una serie di proposte di viaggio LGBT per una ventina di mete internazionali selezionate. Tra i recenti associati presenti in fiera anche B&B Palazzo De Castro dimora storica a Lecce, e San Francisco città nota per il suo impegno storico nei diritti civili, recentemente scelta anche come set del film di Gabriele Muccino, l’Estate Addosso, da cui la città emerge quale rifugio dei sogni dei giovani gay e non, e paradiso di vivibilità per cibo, parchi e piste ciclabili.
Ufficio Stampa Expo Turismo Gay
Letizia Strambi +39 333.9579055