L’11 marzo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l’epidemia di coronavirus, virus che causa la COVID-19. Da allora, la situazione si è evoluta rapidamente e i governi di tutto il mondo hanno intrapreso azioni rapide per rallentare la diffusione del virus.
Per proteggere i nostri clienti e farli sentire al sicuro, in questa sezione troverete tutte le informazioni relative alla policy che Quiiky Travel ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei pacchetti turistici, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal CORONAVIRUS.

Per le prenotazioni di prodotti ed esperienze prenotate con Quiiky Travel e che prevedono viaggio con check-in entro 31 Maggio 2020, qualora il viaggiatore decidesse di non partire, Quiiky Travel emette un voucher in luogo del rimborso, ove non possa essere offerto un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore a seconda delle condizioni soggette alle politiche di cancellazione adottate dai singoli fornitori al momento della richiesta di rinvio.
Il voucher sostitutivo sarà da utilizzare per una prenotazione entro il 31 Dicembre 2021.
I voucher, hanno come BENEFICIARI i viaggiatori indicati nella prenotazione originaria. Sono nominativi e non sono rimborsabili e non cumulabile con altri sconti.

L’emissione del voucher si rende necessaria poiché è l’unico strumento in grado di offrire la garanzia al viaggiatore di vedersi riconosciuto il valore monetario del viaggio acquistato.
La richiesta di restituzione del denaro versato non è infatti perseguibile in quanto, l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica, ha portato le Aziende ad un significativo arresto di liquidità, conseguente alla mancata operatività.
Peraltro le somme versate dai viaggiatori per l’acquisto dei pacchetti turistici, non rimangono nella disponibilità del Tour Operator, ma vengono impiegate per dare seguito alle richieste di prenotazione e relativo pagamento, dei servizi che compongono il pacchetto stesso.
Di fronte quindi alla materiale impossibilità di retrocedere le somme incassate ed utilizzate, i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena l’attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

La validità del buono sarà utile a ciascun viaggiatore per organizzare i propri impegni così da poter fissare una nuova vacanza nell’arco di tempo stabilito.

Quiiky Travel è a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione scrivendo a info@sondersandbeach.com