Benidorm è una cittadina in costante evoluzione, che si sta recentemente aprendo al turismo LGBT. Le sue spiagge, la sua ricchezza gastronomica di stampo mediterraneo e la quantità di cose da fare e da vedere la stanno rendendo in fretta una meta molto amata dal turismo gay, per i quali non mancano certo i servizi.
A maggio si tiene il Benidorm Pink Weekend, una settimana di eventi a tema LGBT, musica live e esibizioni di artisti e DJ. In queste notti “rosa” potrai vedere spettacoli e performance anche dentro i bar, insieme a degustazioni gastronomiche – non dimenticare che la cucina del luogo è fantastica.
A settembre si tiene il Benidorm Pride, con più di 20 carri e una gran folla che poi farà festa per tutta la sera.
Gay Life a Benidorm
L’ambiente gay di Benidorm si concentra nel centro storico, vicino alla Playa de Mal Pas. Esistono molti pub e bar dedicati ai membri della comunità LGBT. Molto caratteristico il fatto che siano frequentati perlopiù da turisti anglosassoni, la qual cosa, unita alla presenza della gente del luogo, dà al tutto un sapore molto internazionale.
Locali Gay a Benidorm
DKCH: disco dance pub situato nel centro storico
Breve Encuentro: pub gay situato nel centro storico
Nice: pub gay situato nel centro storico, ottima musica.
Rich Bitch: bar che offre spettacoli dalle 22.30 fino all’una di notte.
The Look: locale con una dark room, frequentato perlopiù da giovani.
Hotel Gay e Gay Friendly a Benidorm
Hotel Don Pancho: uno dei primi hotel a quattro stelle della città, situato di fronte alla Playa de Levante. Nonostante la sua lunga storia, è totalmente proiettato in avanti.
Hotel Villa Venecia: per gli amanti del minimalismo elegante, posizionato di fronte al mare e con una bellissima vista sulla città e sulla costa. Il suo ristorante offre piatti innovativi con ingredienti locali, freschissimi.
Asian Garden Hotel: un po’ più in periferia, in cui respirare un po’ di atmosfera asiatica. Confortevole, con sette piscine disposte nel territorio, thai spa in cui godersi dei massaggi. Attività offerte: yoga, Chi Kung, Tai Chi, Pranayama, meditazione. Ottima cucina asiatica.
Hotel Melià Villaitana: architettura tradizionale mediterranea, fornito di campi da golf in stile americano, con tanto di Green.