Per entrare a New York è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Per i cittadini europei, viene richiesto l’ESTA, programma “Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto” che stabilisce le regole d’ingresso per affari o turismo limitato per un massimo di 90 giorni.
Il fuso orario è – 6 ore rispetto all’Italia.
New York, la Grande Mela, la città più celebre e dinamica al mondo, molto apprezzata dalla comunità LGBT.
Di giorno si rimane incantati dai suoi grattacieli, dall’immensità e movimento della città, opere, teatri, musei e tutte le icone punto di riferimento per qualsiasi turista.
Il clima a New York è un clima continentale con estate calde e umide e inverni freddi, le stagioni autunnali e primaverili sono temperate e gradevoli.
Statua della Libertà: simbolo di New York
Il ponte di Brooklyn: maestoso ponte in ferro battuto che collega Manhattan a Brooklyn
Empire State Building: il grattacielo più famoso della città
Grand Central Terminal: una delle stazioni più trafficate dei treni in tutto il mondo.
New York Public Library: un bellissimo edificio famoso per le sue magnifiche sale di lettura e le statue di leone
Central Park: famoso parco popolare per la ricreazione e concerti.
Times Square: enormi schermi video a LED lampeggianti e cartelloni pubblicitari, bar e shops aperti 24 ore al giorno.
Rockefeller Plaza: sede di NBC Studios, Radio City Music Hall, e (durante l’inverno) del famoso albero di Natale e della pista di pattinaggio.
La notte si accende a New York soprattutto nei quartieri molto gay friendly di Chelsea e Greenwich Village nel distretto di Manhattan.
Entrambi i quartieri presentano una fiorente scena gay con i tanti locali, pub e discoteche gay.
Park Slope, un quartiere semiresidenziale nell’area di Brooklyn, è un quartiere molto frequentato da lesbiche ed infatti soprannominato “Lesbian House”, per il gran numero di locali e bar lesbian.
La comunità gay americana ha oggi raggiunto elevati livelli di status socioeconomico ed ha grande influenza politica ormai da qualche decennio.
Manhattan ed il Greenwich Village hanno la maggiore densità di popolazione non solo di New York, ma del mondo intero. Dal Greenwich Village la popolazione gay si è progressivamente spostata verso Chelsea e Hell’s Kitchen, che hanno visto così una drammatica impennata dei valori immobiliari. Brooklyn ospita il più alto numero di coppie dello stesso sesso del mondo ed il Queens sta iniziando a crescere e ad assistere a nuovi insediamenti omosessuali in un’area certamente meno costosa che di Mahattan.
Loreley Beer Garden – 7 Rivington St Lower East Side
Ty’s – 114 Christopher St., West Village
Metropolitan – 559 Lorimer St – Williamsburg – North Side
The Boiler Room – 86 E 4th St East Village
The Eagle – 554 W 28th St- Chelsea
Posh – 405 W 51st St – Hell’s Kitchen
The Cock – 93 2nd Ave East Village
Xstasy Night Club – 758 5th Ave – Sunset Park
Flaming Saddles Saloon – 793 9th Ave – Hell’s Kitchen
Therapy – 348 W 52nd St – Theater District
Marie’s Crisis – 59 Grove St – West Village
Suite – 992 Amsterdam Ave – Manhattan Valley
Townhouse – 236 E 58th St – Midtown East
Phoenix – 447 E 13th St – East Village
Flaming Saddles Saloon – 793 9th Ave
Barracuda – 275 W 22nd St,
Le Bain – 848 Washington St
Julius’ – 159 W 10th St
Boxers – W 20th St
Rise – 43 W 23rd St
Atlas Social Club – 753 9th Ave
Club Evolution – Roosevelt Ave, Jackson Heights
The Toolbox – 1742 2nd Ave
The Monster – 80 Grove St
Rockbar – 185 Christopher St
The Hangar – 115 Christopher St #1
Boots and Saddle – 100A 7th Ave S
Pieces – 8 Christopher St
The Phoenix – 447 E 13th St
The Stonewall Inn – 53 Christopher St
Industry Bar – 355 W 52nd St
Molti sono gli eventi gay organizzati e proposti per la comunità LGBT a New York.
Ogni anno a Giugno, New York celebra il suo Gay Pride, più di 2 milioni di persone colorano le strade di New York.
Worldpride e Stonewall 50:
Queens Pride
5K Pride Run
Brooklyn Twilight Parade
Pride Luminaries Brunch
OutCinema
Pride Family Movie Night
Harlem Pride Day
Rally: Stonewall 50 Commemoration
Fantasy
Youth Pride
The VIP Rooftop Party
Teaze HER
Masterbeat
Pride Island: Saturday
Parata di chiusura
NY AIDS Walk
NYC Black Pride
La maggior parte degli Hotel gay friendly si concentra nel distretto di Manhattan.
Da qui è possibile a piedi o con i mezzi pubblici raggiungere in pochi minuti le maggiori attrazioni e soprattutto zone gay di New York, come, SoHo, la Greenwhich gay area o il Central Park.
New York Marriott Marquis – Hotel Gay Friendly – Situato nel cuore di Times SQUARE, offre lussuose camera con TV LCD, bagno privato in camera con arredi in marmo e set di cortesia.
Row NYC at Times Square – Hotel Gay Friendly – Questo hotel confortevole ed elegante è situato nel cuore di Broadway, a pochi minuti il leggendario Times Square e altre attrazioni di Manhattan, bar e ristoranti, i mezzi pubblici sono a pochi metri.
Grazie alla sua straordinaria posizione, l’hotel è ideale per visitare New York ed offre camere confortevoli e un servizio di alta qualità.
The Chatwal – Hotel Boutique Gay Friendly – L’hotel è molto rinomato nel settore dei viaggi per la qualità e il lusso dei suoi servizi per i clienti, questo hotel boutique a 5 stelle in stile liberty sorge a 5 minuti a piedi dai teatri di Broadway, e offre TV a schermo piatto da 42 pollici e connessione Wi–‐‑Fi gratuita in ogni camera.
Caratterizzato da un design che abbina il lusso contemporaneo al fascino d’altri tempi, il Chatwal Hotel propone servizi benessere presso il prestigioso Elizabeth Arden Red Door Spa e una palestra ben attrezzata.
Arlo Hotel SoHo – Hotel Gay friendly – Situato nei pressi dei quartieri di SoHo, Tribeca e West Villageorge, nelle immediate vicinanze di molti ristoranti e negozi, a 1,6 km dal One World Trade Centre e a 3,5 km dal Battery Park, con il molo di partenza dei traghetti per Liberty Island ed Ellis Island. Presso l’Arlo Soho potrete gustare i pasti nell’Harold’s Meat + Three, sorseggiare un drink nell’Arlo Liquor Bar, rilassarvi nel Courtyard e ammirare la vista panoramica sulla città dall’ultimo piano nel bar Good Story.
The James New York – Hotel Gay Friendly – Situato nel quartiere di SoHo, rinomato per la moda, l’arte e lo shopping, il James New York – SoHo offre 2 bar, un ristorante in loco e la vista su New York dall’ultimo piano. La Sky Lobby, raggiungibile con un ascensore in vetro, vi aspetta tutti i giorni con snack e bevande in omaggio. Durante il soggiorno, potrete inoltre ammirare un muro di vetro alto 2 piani e affacciato su un giardino urbano all’aperto e sul vicino giardino di sculture.
Avalon Hotel – Hotel Gay Friendly – Situato nel quartiere Midtown di New York, a 200 metri dall’Empire State Building. L’Avalon Hotel vi mette a disposizione anche una reception operativa 24 ore su 24, una palestra e un centro business, mentre nella hall potrete gustare una selezione di bevande.
Concorde Hotel – Hotel Gay Friendly – Ubicato a New York, a 750 metri dal Museum of Modern Art e dalla St Patrick’s Cathedral, a breve distanza da attrazioni come il Rockefeller Center, il Top of the Rock e il Radio City Music Halli. Il Concorde Hotel New York vanta un centro fitness, un servizio di noleggio biciclette, un centro business, una terrazza e una reception aperta 24 ore su 24. Potrete usufruire del servizio concierge.
Four Season Hotel – Hotel Gay Friendly – Progettato da I.M. Pei, il Four Seasons Hotel New York offre una hall in stile Art Déco e soffitti in onice, per un soggiorno a New York all’insegna del lusso a 5 stelle. L’hotel sorge nella Billionaires’ Row, tra Park Avenue e Madison Avenue e nelle immediate vicinanze di Central Park e dei negozi di Madison Avenue.
Arlo Nomad Hotel – Hotel Gay Friendly – L’hotel si trova in Midtown East. Situato nel raggio di 1. 8 km dal centro città, l’alloggio permette di accedere facilmente a tutte le destinazioni interessanti nei dintorni.
The Tuscany – Hotel Gay Friendly – Situato nel quartiere Murray Hill di Manhattan, a 325 metri dalla Grand Central Station, questo hotel boutique offre un ristorante in loco, il Sushi Roxx, e il WiFi gratuito. A vostra disposizione una palestra ed il servizio concierge.
Sheraton Tribeca – Hotel Gay Friendly – Costruito nel 2010, questo è un hotel dal design elegante e pratico, che offre tutti i comfort. Si trova nel cuore della zona più trendy di New York City, il quartiere di Tribeca, a due passi dalle boutique di SoHo. Nei dintorni ci sono innumerevoli bar e ristoranti, ma chi preferisce la comodità dei servizi in loco potrà gustare le specialità della cucina americana nel ristorante dell’hotel. Per un bicchiere di vino o un cocktail rinfrescante, basta rivolgersi al lounge bar, mentre per il caffè forte della mattina, niente di meglio che un salto da Starbucks.
Moxy Chelesea – Hotel Gay Friendly – nuovo hotel sviluppato da Lightstone del brand esperienziale Moxy Hotels di Marriott International, caratterizzato da un design irriverente, servizio amichevole e prezzi accessibili.L’edificio di nuova costruzione, situato nel cuore del Chelsea Flower Market e circondato da coloratissimi negozi di fiori, riprende lo stile retrò-industriale del quartiere.