Per poter entrare a Denver è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Necessario per i cittadini europei l’autorizzazione ESTA, per un soggiorno turistico o di affari per non più di 90 giorni.
Il fuso orario di Denver è -6 ore rispetto all’Italia.
Denver, la città principale del Colorado, nota per essere tra le città gay friendly degli Stati Uniti.
È una città molto aperta che guarda il futuro con ottimismo e un forte spirito di accoglienza turistica. Con sempre più eventi in programma e quartieri con diversi locali gay, uniti ad uno splendido scenario paesaggistico fanno di Denver una delle destinazioni gay più amate e in voga degli Stati Uniti.
Il clima è temperato circa tutto l’anno, nonostante le forti nevicate di inverno (tra ottobre e marzo).
Il periodo ideale per visitare Denver è tra Marzo e Giugno, a Luglio le temperature sono abbastanza alte, mentre ad Agosto è possibile assistere a giornate di pioggia.
È una città ricca di storia, con molti musei ideali per gli appassionati di storia e cultura.
Molto attenti all’ambiente, la popolazione di Denver, è alquanto rispettosa della natura: il trasporto pubblico utilizza combustibili alternativi o ibridi. È possibile godere di splendide giornate all’aperto, nei diversi parchi di Denver e in inverno, sullo splendido paesaggio di montagne innevate, gustare una buona birra dopo aver fatto visita alle famose fabbriche dove viene prodotta.
Denver, è stata la scelta per l’ambientazione del film “I segreti di Brokeback Mountain” racconto di un amore tormentato tra due uomini, vittime dell’omofobia dei Cowboy e delle tradizioni del luogo. Ha riscontrato commenti positivi sia dalla critica sia dalla popolazione, sradicando i principi di una popolazione tradizionalista e aprendo si sempre più alla tematica LGBT.
Denver è una città con un energica vita gay, soprattutto nella zona del centro storico di Capitol Hill, troviamo locali gay fra i tanti vi consigliamo:
IL COMMUNITY CENTER GLBT DEL COLORADO
Uno dei primi centri, nati negli Usa, con l’intento di coinvolgere, raccogliere e conservare delle testimonianze e di sensibilizzazione LGBT.
Il Community Center prende parte a diverse iniziative LGBT quali ad esempio:
Oltre a questo, Il Community Center,mette a disposizione di tutti sale, biblioteche e un laboratorio informatico.
Denver Gay Pride: nel mese di Giugno, considerato tra i primi 10 Pride migliori al mondo, con più di 300.000 presenze con feste a tema di ogni genere…
Colorado Spring Gay Pride: città eccezionale per accogliere questo festival, che si svolge nel mese di Luglio, con due giornate ricche di eventi e musica e più di 100 locali a prender parte all’evento gay.
Rocky Mountain Regional Rodeo: evento avvincente ed unico, avrete la possibilità di assistere a esperti concorrenti di rodeo, veri e proprio cowboy alle prese con l’equilibrio.
E tanti altri eventi gay e non che vi faranno vivere ed apprezzare il vostro viaggio in Colorado….
The Curtis Hotel 3* situato nel cuore di Denver, questo boutique Hotel offre un ambiente molto friendly. Hotel moderno, con arredi di qualità e con tutti i comfort.
The Brown Palace Hotel, 4* nel centro di Denver, lussuoso Hotel con Spa, offre sistemazioni con biancheria di qualità, TV via cavo, bagno privato in camera con set cortesia. Mette a disposizione un centro fitness e Spa con a disposizione dei clienti anche di 4 ristoranti.
Loews Denver Hotel 4*, Hotel di lusso, posizione centrale nel cuore della città, il servizio è extra lusso sia nella struttura sia nelle camere.
Monaco Denver 4*, situato a pochi metri dal Colorado Convention Center, nel cuore di Denver, l’Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti camere ben attrezzate con TV a schermo piatto, bagno privato in camera con lussuosi set di cortesia. La struttura offre un centro fitness e un centro benessere.