Guida Gay Canada

Per attività invernali, quali lo scii o attività di montagna, il Canada rappresenta la giusta meta, per i suoi inverni freddi e nevosi

L’estate è calda nelle pianure e temperata sulle coste, stagione consigliata per visitare la parte nord e per vivere appieno le fantastiche città.

Il Canada, una terra dai mille paesaggi e con la sua natura incontaminata, presenta scenari unici come ad esempio le  boscose colline nel Québec, i suoi laghi, parchi, misteriosi sentieri per poi parlare della indiscussa bellezza delle Cascate del Niagara.

Ma una vacanza in Canada permette di visitare anche moderne e dinamiche città: le più attive turisticamente sono Toronto, Montreal e Vancouver.

Il Canada è un paese presenta una scena gay molto aperta e attivaDal 2005 le unioni tra persone dello stesso sesso sono riconosciute dalla legge che concede loro tutti i diritti riconosciuti dal matrimonio, inclusa l’adozione.

Toronto offre tutto quello di cui un viaggiatore ha bisogno; storia, cultura, divertimento, glamour, fashion, relax e tanto altro ancora. Con il suo straordinario melting pot, Toronto offre una vastissima scelta fra locali, ristoranti, negozi, nonchè musei e gallerie d’arte. Un perfetto mix fra modernità e tradizione con un accentuato sapore europeo ed un genuino tocco di provinciale e la sua straordinaria Canadian National Tower (alta 533 metri), dalla cui cima si possono scorgere le cascate del Niagara.Toronto ha un proprio quartiere gay che si estende dall’angolo tra la Church Street,Isabelle Street fino alla Young Street, nel bellissimo centro città, facilmente percorribile a piedi. Il Gay Pride di Toronto è uno dei più importanti festival dell’orgoglio gay al mondo.


Montréal centro culturale del Canada, mix interessante di popolazione soprattutto inglese e francese.Punto di riferimento per la clientela LGBT, la sua popolarissima via Ste-Catherine, tra Papineau et Berri, sorge uno dei quartieri gay tra i più importanti al mondo, con una grande varietà di negozi, pub, ristoranti saune e locali gay soprattutto notturni.


Vancouver
  famosa per i suoi scenari contrastanti, è considerata una delle città più vivibili e dinamiche al mondo. Di particolare interesse è la sua città sotterranea, composta da 3 km di gallerie ricche di negozi e centri commerciali. La città  offre uno stile di vita moderno e metropolitano, ma allo stesso tempo la possibilità di rilassarsi all’aria aperta. Una destinazione dove le diverse etnie si integrano molto bene tra loro.

  • Passaporto validità min. 6 mesi
  • Clima differente per Regione
  • Presenti 6 Fusi Orari Diversi

Si consiglia inoltre assicurazione All Inclusive (medico – bagaglio- annullamento).

  • Omosessualità Legale
  • Cambio Gender Legale
  • Legge Antidicsriminazione
  • Adozione Legale
  • Matrimonio Legale
  • Top LGBT City: Toronto, Montreal e Vancouver

Eventi gay in Canada

Gay Pride Toronto: Ogni anno nel periodo estivo: ultima settimana di Giugno – inizi Luglio

Gay Pride Vancouver: Ultima settimana di Luglio

Locali gay in Canada

The PumpJack Pub, situato in Davie Village, Vancouver, nel quartiere più gay friendly della città.

Fountainhead Pub, Vancouver – Davie Village –  per rilassarsi e bere dell’ottima birra.

Numbers, locale situato nel quartiere di Davie Village – Vancouver– ottimo per una serata di puro divertimento

Pegasus- bar situato nella zona gay Church St.Zelda’s – Toronto

Palays Royale Ballroom – discoteca a Toronto

Woody’s – Gay Bar – Toronto

Sky Complex – discoteca con piscine e SPA – Montreal

Stock Bar – Rue Ste-Catherine Est – Montreal


Hotel gay o gay friendly a Toronto

Eaton Chelsea, situato nel cuore di Toronto, l’Hotel offre sistemazioni moderne con wi-fi in camera, TV LCD, e bagno privato in camera. La struttura offre un centro fitness e 2 piscine coperte. A disposizione anche una sauna e punti shopping.

Courtyard by Marriott Downtown Toronto, situate a pochi metri dal vivace centro commerciale Eaton Centre, offre sistemazioni spaziose, moderne con wi-fi in camera e set cortesia.

InterContinental Toronto Centre, hotel al centro di Toronto, a pochi passi dalla CN Tower, offre sistemazioni moderne, con cassaforte, minibar, bagno con set cortesia. La struttura offre un centro SPA e un centro Business oltre ad un buonissimo ristorante.

Bond Place Hotel, situate a pochi passi dal centro di Toronto, offre semplici sistemazioni dotate di TV via cavo, area salotto, e set di cortesia.

Hotel gay o gay friendly a Montreal

Gouverneur Hotel Montreal: Situato nella zona centrale di Montreal, a pochi passi dalla stazione metropolitana Berri-UQAM, l’Hotel offre sistemazioni spaziose con TV LCD e connessione wi-fi in camera. La struttura dispone di una piscina coperta e un ottimo ristorante.

 W Montreal: Situato nel cuore storico di Montreal, l’Hotel è ospitato nello storico edificio della Banque du Canada. Offre fantastiche sistemazioni con servizi all’avanguardia e soprattutto di alta qualità, la struttura dispone di centro benessere, salotti relax …

Hotel de Paris: Situato nel quartiere Latino di Montreal, a pochi passi dai ristoranti e dai locali notturni, offre sistemazioni personalizzate con wi-fi in camera, bagno privato, set di cortesia e TV via cavo.

La Conciergerie, B&B di proprietà gay, situato nel quartiere Latino, offre camere semplici con wi-fi nelle aree comuni e TV.

Hotel gay o gay friendly a Vancouver

Sheraton Vancouver Wall Centre, questo Hotel è situato nelle vicinanze delle boutique di Robson Street e Yaletown. L’hotel dispone di un lussuoso centro benessere, centro fitness oltre a sistemazioni con tutti i comfort.

Blue Horizon Hotel, nel cuore di Vancouver, offre sistemazioni lussuose, a pochi passi da attrazioni come Stanley Park, English Bay, e al quartiere di tendenza di Gastown, Chinatown, e Granville Island….

The Listel Hotel, a pochi passi dalla spiaggia di Vancouver, a 10 min a piedi da Stanley Park, tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, wi-fi in camera, bagno privato e set di cortesia.