- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Israele considerata da tanti la Terra Santa, di recente è diventata una delle mete LGBTQ+ più gettonate al mondo.
Grazie alla rivoluzione gay degli anni ’80 la comunità LGBTQ+ ottenne il pieno riconoscimento dei diritti umani, dell’uguaglianza legale e sociale sia per i singoli individui che per le famiglie.
In Israele le coppie omosessuali hanno gli stessi diritti delle coppie eterosessuali. Per esempio, è possibile per tutti i cittadini omosessuali arruolarsi nell’esercito. È l’unico paese dell’Asia che riconosce i matrimoni gay che, in assenza del rito civile, devono essere contratti all’estero. È riconosciuta la coppia di fatto in quanto costituisce un nucleo familiare a tutti gli effetti. Inoltre, le coppie LGBTQ+ hanno il diritto di adottare, vengono riconosciute come una normale famiglia e hanno pieni diritti genitoriali.
I diritti concessi alla comunità LGBTQ+ sono i più ampi e sviluppati di tutta l’Asia. Per questo motivo Israele diventa spesso un rifugio per gli omosessuali dei paesi vicini.
Il turismo LGBTQ+ è attratto principalmente dal patrimonio artistico e architettonico, dalla vita notturna, dalle spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, e dal famosissimo Gay Pride di Tel Aviv. Il Tel Aviv Gay Pride è l’unica parata gay in tutto il Medioriente e di solito si svolge ogni anno nel mese di giugno.
La sfilata viene arricchita da tantissimi eventi gay pensati appositamente per la manifestazione facendo in modo che la vita notturna della città diventi ancora più selvaggia. Il Global Gay Pride di Tel Aviv, negli anni, ha riscosso talmente tanto successo che nel 2018 ha raggiunto la cifra record di più di 250.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Tra le migliori discoteche gay citiamo: Apolo, Arisa, Breakfast Club, Comfort 13, Dizegoff, Duplex. Ci sono diversi bar gay: Anna Loulou, Evita e Shpagat. Tra gli hotel gay-friendly: il Carlton Hotel, il Cinema Hotel Tel Aviv, Shalom Hotel Relax Tel Aviv, Yam Hotel Tel Aviv, la maggior parte appartenenti alla catena An Atlas Boutique Hotel ma anche l’Embassy Hotel Tel Aviv, Galileo Hotel, Pink TLV Gay Hotel o il Port Hotel Tel Aviv.
Quiiky è Partner di: