- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
La Grecia è un paradiso per la comunità LGBTQ+ , circondata di un clima mediterraneo con estati calde e magnifici panorami. Dal 2015 sono riconosciuti le unioni civili e le leggi anti-discriminazione in base all’orientamento sessuale sul posto di lavoro sono valide dal 2005. I migliori mesi per visitare la Grecia sono da aprile a ottobre.
La maggior parte della vita gay si concentra in luoghi come Mykonos, punto di incontro per la comunità LGBTQ+ e anche principale scenario della scena circuit nel mondo con il festival Xlsior. Mykonos offre tanto divertimento e relax, ci sono locali e bar gay come l’Elysium Sunset Bar presso la piscina dell’omonimo Hotel; Kastro Bar, Lola o Montparnasse piano bar. Inoltre ci sono anche diverse proposte per club gay a Mykonos come il @54, Babylon, Cavo Paradiso o Jackie O’.
La gay life è attiva non solo a Mykonos, ma ci sono diverse isole che offrono un’ampia scelta per il turismo gay in Grecia, come Creta, Corfù, Rodi
Santorini: è l’isola più affascinante della Grecia. Un paesaggio incantevole dovuto alla sua morfologia e incorniciato dalle sue casette bianche. Dedicata soprattutto a viaggi in coppia, per la sua romanticità , l’isola gode delle sue spiagge gay, hotel gay friendly soprattutto nella zona di Kamari, Perissa, Monolithos.
Skiatos: dopo Mykonos, si classifica tra le isole greche più dinamiche, con una vita notturna fervida e ricca di locali per ogni gusto. Per la clientela gay diversi locali tra i quali, La Skala Bar, nella zona del porto vecchio e diversi hotel gay friendly nella zona di Agia Paraskevi e del centro storico.
Lesbo: l’isola delle donne, un’isola dai colori incantevoli, la più grande dell’Egeo nord orientale. La sua vita notturna si concentra soprattutto nei diversi locali lesbo nella zona di Skala Eressos, Villa Sappho e Lesvos Mascot rappresentano le location ideali dove poter soggiornare per una vacanza indimenticabile.
Lesbo o Lesvos è sicuramente una delle mete preferite per la comunità lesbian. Qua si tengono eventi per onorare l’antica poetessa Saffo. Tante sono le offerte per la gay life dell’isola, come per esempio il club Naos situato ad Eressos o il ristorante Saranis che si trova all’interno dell’hotel Sappho.
E non dimentichiamo Atene, la capitale della Grecia di cui rappresenta il fulcro della vita gay! Città ricca di storia e di attrazioni turistiche dai suoi fantastici Templi, all’anfiteatro al Partenone. La zona di Plaka, la piazza centrale di Thiseio fino ad arrivare alla zona di Gazi, un walking gay tour alla scoperta di questa straordinaria città.
Visita la nostra Guida Gay di Atene, per suggerimenti e luoghi da vistare