- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Venezia, come tutti voi sapete, è la città dell’amore e del romanticismo! con questo tour vi sveleremo tutti gli amori segreti tra le donne del passato di questa città. Visiteremo la città in maniera autentica, sia i luoghi meno battuti dai turisti ma soprattutto dove queste donne straordinarie di Venezia hanno vissuto.
Dall’amore immaginario tra Portia e Nerissa nel Mercante di Venezia, all’esempio delle donne che uscirono dalle norme sociali e rigettarono l’apparenza femminile convenzionale. Venezia ha un passato con tanti segreti LGBTQche noi ti sveleremo.
Per prenotazioni superiore alle 5 persone, scrivere a booking@quiiky.com o chiamare al +39 02 78622532 (dal lunedì al venerì, 9:00 to 18:00 ).
Venezia
Meeting point: Rialto-Campo San Giacomo di Rialto
Fine tour: Campo S.Margherita
Cosa aspettarsi
Partiremo da Campo San Giacomo di Rialto, dove la prostituzione femminile era concentrata. Zona dove cortigiane e poetesse famose, come Veronica Franco, hanno vissuto. Visiteremo il ponte di Rialto con la sua splendida vista sul Canal Grande, dirigendoci verso la casa della prima donna laureata al mondo, Eleonora Cornaro. Da qui, camminando in calli e campi secondari, raggiungeremo la Scala del Bovolo.
Venezia vista dall’alto è imperdibile. Il tour procederà verso S. Maria del Giglio per cambiare prospettiva e vedere Venezia dall’acqua, mentre attraverseremo Canal Grande con la gondola traghetto. Ammireremo, da qui, i palazzi che ospitarono le famose feste di Eleonora Duse, Winetta Singer e Peggy Guggeneheim. Scesi dal traghetto scopriremo a piedi il bellissimo e tranquillo sestriere di Dorsoduro, che ospita non solo molto gallerie d’arte, ma anche numerose attività lgbt friendly/owned. Prima di salutarci, brinderemo insieme alle splendide donne Veneziane con un bicchiere di prosecco in un tipico locale veneziano.