Islanda, relax nella terra incantata

0
Price
From€1,570
Price
From€1,570
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1443


Perchè Prenotare con Noi?

  • Itinerari Tematici LGBT Personalizzati
  • Customer care disponibile 24/7
  • Pagamenti Sicuri
  • LGBTQ Friendly Staff


Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • LGBTQ Friendly Staff
  • Secure Payment
  • We satisfy your needs

Questions? Do you want to book now?

Ask for Information

Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.

+39 02.78622532 (Italy)

booking@quiiky.com

8 giorni / 7 notti
Availability : Su richiesta
Reykjavík, Þingvellir, Penisola Snæfellsnes, Akureyri, Mývatn, Dettifoss...
Dettagli Tour

Uno spettacolare tour invernale per ammirare le meraviglie dell’Islanda, la terra dei contrasti, dove ghiaccio e fuoco convivono dando vita a spettacolari paesaggi! Andremo a caccia dell’aurora boreale, fenomeno atmosferico così affascinante da aver dato vita a miti e leggende nella cultura nordica, per vederla danzare nel cielo e immortalarla in spettacolari fotografie. Ci stupiremo davanti allo Stokkur, il geyser che esplode ogni 8 minuti. Vi consigliamo la visita alla laguna blu, una vera meraviglia, per rilassarsi galleggiando tra le acque turchesi ricche di minerali benefici per la pelle.

 

Destinazione

Reykjavík, Isalnda

Il Prezzo Include

  • Volo dai principali aeroporti italiani a/r
  • 7 pernottamenti in camera base doppia
  • Attività e pasti come da programma
  • Spostamenti interni
  • Assicurazione Medico-Bagaglio Base

Il Prezzo Non Include

  • Tasse aeroportuali
  • Altri pasti e bevande non compresi nel programma
  • Assicurazione facoltativa
  • Attività extra e tutto quanto non espressamente indicato nel ”La quota comprende”
Itinerario

Giorno 1ITALIA - ISLANDA

Volo dai principali aeroporti italiani. Arrivo a Reykjavík, la capitale più a nord del mondo. Accoglienza ed assistenza da parte di un nostro corrispondente. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 2REYKJAVÍK - ÞINGVELLIR – PENISOLA SNÆFELLSNES

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il tour al Parco nazionale di Þingvellir (dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale), e visita al caratteristico villaggio di pescatori. Si Prosegue per Hvalfjörður alla scoperta della mistica Snæfellsnes, dove il tradizionale ghiacciaio Snæfellsjökull domina la punta della penisola. Si continua con una breve sosta alle spiagge sabbiose di Búðir per poi proseguire verso Arnastapi e Hellnar per ammirare le magnifiche scogliere basaltiche abitate da numerosissimi tipi di uccelli marini. A fine tour sistemazione in hotel a Snæfellsnes. Pernottamento.

Giorno 3SNÆFELLSNES – AKUREYRI

Prima colazione in hotel. Inizio della giornata presso Bjarnarhöfn, seconda città in ordine di grandezza dell’Islanda, breve visita della città ed al Museo dello squalo. Si prosegue per la fattoria Gauksm~ri, dove sarà possibile ammirare e conoscere le famosa razze dei cavalli islandesi, in seguito visita la museo di Glaumber, famoso per il suo folklore e situato nell’area di Skagafjörður, alla scoperta della cultura e tradizione islandese del XVIII e XIX secolo. Proseguimento per Hólar. Sistemazione in hotel e pernottamento

Giorno 4MÝVATN - DETTIFOSS – AKUREYRI

Prima colazione in hotel. Visita alla Cascata di Goðafoss (Cascate degli Dei), la zona di Mývatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Passeggerete lungo i crateri di Skútustaðir, le formazioni laviche di Dimmuborgir e Námaskarð con i suoi spruzzi di vapore e laghetti sulfurei, fino a raggiungere Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. A fine tour ritorno ad Akureyri. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 5AKUREYRI – KJÖLUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Kjölur, una delle piste interne che attraversano le pianure desertiche centrali dell’Islanda. Sosta nella bellissima zona geotermale di Hveravellir con fumarole e vasche d’acqua calda termale. Si continua verso Gullfoss (la “Cascata d’oro”), successivamente visiterete le sorgenti calde di Geysir, dove si potranno ammirare i getti d’acqua e vapore di Strokkur. A fine tour sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 6VÍK - SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLÓN

Prima colazione in hotel. Partenza per un’altra giornata alla scoperta dei magici scenari naturalistici dell’Islanda. Attraverserete la costa Sud facendo tappa al villaggio di Vík, alla spiaggia nera di Skeiðarársandur ed al Parco Nazionale di Skaftafell, grande oasi verde ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. In seguito visita alla laguna glaciale di Jökulsárlón, dove grandi e piccoli iceberg vagano galleggiando sulle profonde acque della laguna. A fine tour sistemazione in hotel a Kirkjubæjarklaustur e pernottamento.

Giorno 7COSTA SUD - SKÓGAFOSS - SELJALANDSFOSS – REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Reykjavik attraverso il campo lavico di Eldhraun (formatosi nell’anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki). Visiterete le vaste e affascinanti pianure di Mýrdalssandur, seguite da Reynishverfi, famosa per la sua splendida spiaggia di sabbia completamente nera, da dove si può ammirare da vicino l’oceano Atlantico. Visiterete le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss prima di rientrare a Reykjavík. Arrivo in città, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 8ISLANDA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Imbarco e volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.

Foto