- +39 02 78622 532
- booking@quiiky.com
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Questo tour gay è dedicato all’amore ed agli amanti, che desiderano immergersi nella toccante storia tra due giovani, la cui relazione si trasformerà profondamente nel tempo.
9.30 : incontro con la guida gay-friendly e con autista alla stazione di Crema.
Raggiungete Pandino, Trescore, Capralba e Moscazzano in auto
Pandino: Il memorial dedicato alla II Guerra Mondiale, in Piazza Vittorio Emanuele è dedicato alla gioventù locale che morì durante le battaglie sul Piave. Elio:’ Se solo sapessi quanto io poco conosca riguardo alle cose davvero importanti. Oliver: ‘Quali sono le cose davvero importanti?’. Elio lo guarda dritto negli occhi ed afferma: ‘ Sai quali cose. Tu più di chiunque altro dovresti saperlo’
Trasferimento a Trescore, per affittare la bici che ti porta a Capralba (circa 6 km): destinazione: i Fontanili di Quarantina (‘il luogo segreto’).
Elio svolta su un piccolo sentiero verso i Fontanili, circondati da salici piangenti. Appoggia la bici contro uno di essi, seguito da Oliver. Elio: ‘questo è il mio luogo. Tutto mio. Vengo qui a leggere. Non saprei dirti quanti libri ho letto qui’. Oliver mette le mani in acqua e dice ‘ E’ freddissima!’. Più tardi, mentre sono distesi sull’erba, Oliver avvicina le sue labbra a quelle di Elio dandogli un bacio, quasi di compromesso, di conciliazione. Elio risponde al bacio con passione.
Lascia la bici a Capralba e procedi verso Ricengo, in auto. Il Laghetto dei Riflessi è un parco naturale per la tutela degli uccelli. Sebbene si conosca il lago come il luogo nel quale Elio ed Oliver nuotano e dove Elio fa l’amore con Marzia, in realtà le acque non sono balneabili proprio per proteggere la nidificazione e mantenere il silenzio. L’entrata al parco è presieduta da una chiesetta costruita nel 1619 e dedicate a San Carlo Borromeo, personaggio della Controriforma.
Procedi per Moscazzano: Qui puoi vedere dall’esterno Villa Albergoni, la casa della famiglia di Elio, dove viene ospitato Oliver. Vedrai dall’esterno il bel giardino, con alberi da frutto, sotto i quali la famiglia di Elio pranza. Puoi fermarti anche presso il locale Caffè Bevedere.
‘Oggi, il dolore, l’eccitazione, il brivido di qualcuno di nuovo, la promessa di tanta felicità che si libra a portata di dito, il frastuono delle persone che potrei fraintendere e che non voglio perdere e che devo ripensare ad ogni giro, la disperata arguzia che dimostro a tutti quelli che desidero e bramo desiderare che mi desiderino, gli schermi che metto come se tra me e il mondo non ci fossero solo uno ma strati di porte scorrevoli in carta di riso, l’impulso di arrampicarsi e decodificare ciò che non è mai stato davvero in primo luogo il codice: tutto è iniziato l’estate in cui Oliver è entrato in casa nostra ‘.
Riprendi l’auto e torna a Crema – Pranzo libero
h.14.30: Inizia il tour di Crema con la tua guida. Il tour include anche la Cattedrale ed i luoghi frequentati da Elio ed Oliver. ‘Elio ed Oliver sono seduti al caffè, dalle seggiole in ferro e stanno bevendo caffè. Oliver sta esaminando alcuni documenti della banca , poi li ripiega e li mette nel suo borsello. Si guarda attorno, alla piazza quasi vuota. Oliver: ‘Cosa si fa qui?’ Elio: ‘Nulla , si aspetta che finisca l’estate’
Visiterai il Duomo, dove Elio ed Oliver comprendono che c’è un forte sentimento che li lega- Oliver ‘ ti bacerei, se potessi’-, Via Marazzi e Piazza Premoli, dove Elio e Marzia parlano in francese.
h.16,30: fine dei servizi
Crema
9:30