Don’t esitate to contact us. We are a professional Team happy to speak with you.
+39 02.78622532 (Italy)
booking@quiiky.com
Un’appassionante Gay Tour di Firenze che tocca due dei più importanti musei cittadini, con opere dedicate al mondo gay.
Con il nostro tour potrai scoprire l’intera storia dell’arte rinascimentale di Firenze, da Donatello a Cellini, oltre che la fitta storia gay della Firenze del Rinascimento rappresentata dalle loro opere.
Iniziamo al mattino con il Museo Nazionale del Bargello, dove sono conservate diverse sculture di nudo maschile che rappresentano il simbolo del Rinascimento, in particolare il David di Donatello – la prima statua di nudo maschile autoportante dopo l’epoca greco-romana. Ci spostiamo quindi alla Galleria dell’Accademia, presso la quale sono presenti importanti opere pittoriche, da Cimabue a Giotto a Leonardo al Botticelli, l’artefice della ‘Primavera’. Senza dubbio la statua più importante è il David di Michelangelo, perfetto esempio scultoreo, del giovane David che si appresta a colpire il gigante Golia. Il suo meraviglioso viso è completamente concentrato verso il nemico , nella tensione che lo vede prepararsi a colpire.
Dopo una pausa per pranzo, visiteremo il quartiere dei Medici, dove parleremo di questa nobile famiglia come mecenate “gay-friendly” , durante la visita del loro palazzo e della cappella funebre che contiene capolavori del Michelangelo.
Firenze (Google Map)
15 minuti prima che inizi il tour
Scoprirai una delle più belle città d’Italia, la capitale del Rinascimento, Firenze.
La guida Gay Friendly ti porterà a vedere tutte le meraviglie nascoste di questa città e potrai vedere tante opere d’arte uniche al mondo, come la prima statua di nudo maschile autoportante dopo i tempi antichi, e i più importanti dipinti. Ma non solo, scoprirai l’intera storia nascosta e non raccontata su Firenze e i suoi artisti.